In estate sarà rivoluzione in casa Inter (LaPresse) - spaziointer.it
Il derby di ieri è stata l’ennesima riprova del fatto che l’Inter ha bisogno di nuove leve per rinforzare l’organico. Gianluca Di Marzio ha svelato quali sono i piani della società nerazzurra.
Un crollo che fa scattare un campanello d’allarme. Neanche le previsioni più nefaste vedevano un’Inter così impotente di fronte a questo Milan. Inzaghi ha provato a rimescolare le carte una settimana di grandissimo dispendio energetico, tra Bayern Monaco e Bologna, ma ancora una volta le seconde linee non hanno risposto all’appello. Neanche i quattro cambi in contemporanea quasi “isterici” del tecnico hanno cambiato le sorti di una gara messa in cassaforte dalla seconda rete di Jovic e dal diagonale di Reijnders all’85’, che ha spento ogni speranza di rimonta per l’Inter.
Sul banco degli imputati spiccano Asllani e Taremi, ancora una volta bocciati. L’albanese, ancora una volta, non è riuscito a dare i ritmi di Calhanoglu, mentre l’iraniano, a parte una sponda preziosa poi cestinata da Lautaro, è stato impalpabile. Per entrambi il destino è lontano da Milano, come per altri interpreti. È necessario un ricambio generazionale, che con ogni probabilità avrà luogo a partire dalla prossima estate. Il diktat di Oaktree di abbassare l’età media sarà più che mai una priorità.
A fare il punto sui piani di viale della Liberazione è Gianluca Di Marzio. L’esperto di mercato ha svelato quali saranno le mosse di Marotta e Ausilio:
“Mi aspetto giovani, ma di qualità, pronti. L’intenzione della società è abbassare l’età media della rosa, perché fa parte della filosofia della proprietà, ma non giovani alla Palacios che non giocano, bensì giocatori che entreranno nelle rotazioni di Inzaghi.”
A testimoniare l’intenzione del club è in primis l’acquisto di Petar Sucic, che terminerà la stagione alla Dinamo Zagabria per poi aggregarsi all’organico di Inzaghi. Vicino anche Luis Henrique ,da settimane nel mirino dell’Inter, che ha già intavolato colloqui con Mehdi Benatia, ds dell’Olympique Marsiglia. Secondo Di Marzio, arriverà anche un centrale di livello, specialmente se uno tra Acerbi e De Vrij dovesse lasciare.
Infine, l’obbligo di regalare al tecnico ex Lazio alternative valide alla ThuLa. Per il giornalista di Sky, il sogno è Santiago Castro, ma rimangono in lizza nomi come Nikola Krstovic e Lorenzo Lucca. Ai titoli di coda le avventure in nerazzurro per Arnautovic, Correa e Taremi.
This post was last modified on 25 Aprile 2025 - 08:13 08:13