Inter-Napoli, lo scambio è clamoroso: l’affare infiamma il mercato

Dalla lotta Scudetto alle trattative di mercato. Prende sempre più quota il clamoroso scambio tra Inter e Napoli.

Se quest’anno la Serie A si sta rivelando più avvincente che mai lo si deve in primis a due squadre: l’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Antonio Conte. I campioni d’Italia, complici i tanti impegni, e i partenopei, complice l’assenza di impegni infrasettimanali, si stanno rendendo protagoniste di una lotta Scudetto mozza fiato che a cinque giornate dal termine vede le due squadre a pari punti.

Le due compagni sono le assolute regine del campionato, ma la sensazione è che presto possano esserlo anche del mercato. Nell’aria c’è infatti un clamoroso scambio tra Inter e Napoli che rischia di infiammare la sessione estiva di calciomercato. La trattativa sta entrando sempre più nel vivo.

Frattesi al Napoli, Raspadori all’Inter: non è più una semplice idea

Nella sua edizione odierna il Corriere dello Sport ha fatto il punto sulle probabili mosse dell’Inter in vista della prossima stagione. Oltre al possibile addio di Bisseck, nella lista delle cessioni spicca Davide Frattesi. Da tempo il centrocampista nerazzurro chiede più spazio e il Napoli, già interessato a gennaio, potrebbe fare al caso giusto.

L’Inter vuole incassare un buon tesoretto, ma non disdegnerebbe neanche l’inserimento di Giacomo Raspadori come contropartita.

Raspadori e Frattesi in Nazionale
Davide Frattesi al Napoli e Giacomo Raspadori all’Inter, lo scambio prende quota (LaPresse) – spaziointer.it

Il folletto azzurro piace e non poco a Simone Inzaghi. La sua duttilità potrebbe sposarsi alla perfezione nello scacchiere del tecnico piacentino, andando ad arricchire un attacco che mai come quest’anno ha mancato di dribbling e di estro.

Il nome di Raspadori è accostato all’Inter già dei tempi del Sassuolo, ma chissà che stavolta il matrimonio non possa concretizzarsi proprio grazie ad un altro ex Sassuolo.

Inter, sarà valzer in attacco: le possibili strategie

In un estate dove i cambi saranno molti, il reparto dell’Inter che verrà maggiormente stravolto sarà quasi certamente quello offensivo. Visti anche i contratti in scadenza, gli addii di Arnautovic e Correa non sono in discussione. E nonostante sia arrivato solo un anno fa, anche il destino di Taremi appare ormai segnato.

Marko Arnautovic
Marko Arnautovic, lascerà l’Inter a fine stagione (LaPresse) – spaziointer.it

La Beneamata dovrà dunque accogliere almeno due attaccanti e tra i colpi in entrata potrebbe esserci proprio Jack Raspadori. È poi noto da tempo l’interesse per Jonathan David, che andrà in scadenza con il Lille, o per profili che già conoscono l’Italia come Santiago Castro del Bologna, Lorenzo Lucca dell’Udinese o Nikola Krstovic del Lecce.

Gestione cookie