Gli infortuni di Denzel Dumfries e Marcus Thuram continuano a tenere banco in casa Inter. A pochi giorni dalle sfida con Roma e Barcellona qual è la situazione?
È stata un’Inter ferita e amareggiata quella uscita dal campo di San Siro al termine del derby di Coppa Italia con il Milan. I nerazzurri hanno floppato l’ennesima stracittadina stagionale dicendo addio al primo trofeo nel mirino. Gli obiettivi più prestigiosi sono però ancora lì a portata di mano e per agguantarli servirà la miglior Inter a disposizione.
Domenica alle 15.00 a San Siro arriverà la Roma in un big match che non può essere sbagliato in chiave lotta Scudetto. Mercoledì sarà poi il turno del Barcellona per l’andata delle semifinali di Champions League. Due gare che decideranno in parte l’esito della stagione nerazzurra. E come detto servirà l’Inter migliore. Serviranno dunque Denzel Dumfries e Marcus Thuram.
Dumfries sarà in panchina con la Roma, per Thuram obiettivo Barcellona
Mentre il resto della squadra è rimasta a riposo, nella giornata di ieri Dumfries, Thuram e Zielinski si sono allenati ad Appiano Gentile. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la situazione è abbastanza chiara: Dumfries e Zielinski saranno a disposizione con la Roma. Discorso diverso invece per Thuram che tornerà con il Barcellona.

Il piano dell’Inter è quello di avere Dumfries e Thuram entrambi titolari contro il Barcellona. L’esterno olandese cercherà di riprendere il ritmo partita già con la Roma, mentre il francese resterà a riposo nella gara di campionato per poi essere al meglio per la sfida in Catalogna di mercoledì.
Da non sottovalutare poi il rientro di Zielinski che permetterà ad Inzaghi di avere più rotazioni a centrocampo. Seppur la prima stagione in nerazzurro del polacco non sia stata spumeggiante, l’ex Napoli ha comunque dato il suo contributo in più di un’occasione e il suo apporto in questo finale di stagione potrebbe risultare cruciale.
Inter, la rosa è quasi al completo: tutti pronti per lo sprint finale
Dalla sfida con la Roma partirà ufficialmente l’ultimo sprint della stagione dell’Inter, quello più importante. La Beneamata sta pian piano ritrovando tutti i suoi uomini. Non si potranno più commettere errori ed è per questo motivo che Inzaghi cercherà di mandare sempre in campo il miglior undici possibile. È chiaro, però, che anche le riserve dovranno dare una mano.

Lo spauracchio “zero tituli” fa sempre più paura, ma l’Inter si è guadagnata con sudore la possibilità di mettere le mani su Scudetto e Champions League. Guai ad arrendersi proprio adesso.