Calciomercato Inter, scelta fatta in attacco - SpazioInter (La Presse)
Il calciomercato dell’Inter passa da alcune scelte che, in base alle bocciature o meno, vedono la firma possibile in estate del nuovo attaccante per Inzaghi.
Stando a ciò che svelano da cm.com, le tre incognite sull’attacco dell’Inter sono legate al futuro di Taremi, Arnautovic e Correa.
I nerazzurri a tal proposito e in vista della prossima stagione, avrebbero preso una decisione, per il futuro con cessione e che vedono poi il sostituto che potrebbe trovare la firma in estate, per legarsi ancora di più ai nerazzurri, dopo la straordinaria annata vissuta altrove da 15 gol in campionato, come bomber e assoluto trascinatore del club bianconero.
Dopo il Mondiale, salutando l’Inter, sia Taremi che Correa potrebbero essere gli indiziati a partire, più di Marko Arnautovic, che pure non ha certezza del suo futuro in nerazzurro, considerando quella che è la sua situazione contrattuale e la data di nascita sulla carta d’identità.
L’età avanza e l’Inter, dovendo ringiovanire il proprio organico – succederà anche per la difesa con la decisione da prendere su Acerbi e De Vrij -, occhio alla scelta di separarsi in avanti per almeno due su tre, con Arnautovic e Taremi che devono giocarsi il posto, al contrario di Correa che sarebbe già stato scelto tra i “ceduti” di fine anno.
Senza Correa e senza uno tra Arnautovic e Taremi, davanti si rivedrebbe un ritorno in nerazzurro, magari con adeguamento di contratto dopo l’annata vissuta in prestito altrove. Si tratta del ritorno a casa per Francesco Pio Esposito, fuoriclasse tra i giovani dell’Under 19 dell’Italia pronto al grande salto dopo l’annata vissuta allo Spezia in Serie B.
15 gol e 2 assist in 31 partite in Serie B per Francesco Pio Esposito, fuoriclasse assoluto e tra i migliori del campionato cadetto. Dopo l’annata in prestito in Liguria e, a prescindere da ciò che sarà dello Spezia nella prossima stagione, per lui ci sarà l’approdo in Serie A.
Da capire se l’Inter lo terrà in rosa con adeguamento di contratto, per aumentare il suo ingaggio annuale, oppure se sarà di nuovo prestito secco, ma questa volta per “fargli fare le ossa” in Serie A e non più scendendo di categoria. Potrebbe essere pronto al grande salto, infatti, Francesco Pio Esposito. E per Simone Inzaghi, tenendolo come riserva di Thuram e Lautaro non è infatti da escludere neppure la possibilità di giocare con la maglia della sua Inter in Serie A, a partire già dal 2025/2026.
This post was last modified on 25 Aprile 2025 - 22:17 22:17