Pio Esposito fa sognare l'Inter: un'altra splendida notizia - lapresse - spaziointer.it
I nerazzurri sono attesi da un finale di stagione che deciderà le sorti di campionato e Champions League. Nel frattempo c’è un piccolo gioiellino in Serie B che fa impazzire i tifosi.
L’Inter si prepara in vista del match di San Siro di domenica che vedrà i campioni d’Italia ospitare la Roma di Claudio Ranieri alle ore 15, in un match che è assolutamente vietato sbagliare. I nerazzurri infatti vengono dalla brutta sconfitta di Bologna, seguita poi dall’eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan.
I tre punti di domenica risultano quindi fondamentali, sia perché una non vittoria potrebbe compromettere la vittoria del campionato, sia perché servirebbe molto a dare la giusta carica in vista dell’impegno successivo: la trasferta di Barcellona per le semifinali di Champions League.
Mentre i nerazzurri affrontano un finale di stagione di fuoco, c’è un giovane che entusiasma la piazza, pur giocando ancora in una categoria inferiore. Stiamo parlando ovviamente di Pio Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter che, in questa stagione, milita nelle fila dello Spezia.
Nella giornata odierna i liguri hanno giocato in trasferta sul campo del Frosinone, con la partita che è terminata sul punteggio di 2 a 2. Ancora in gol però Pio Esposito, ormai vero e proprio bomber di questa Serie B. Con la rete di oggi, infatti, l’attaccante cresciuto in nerazzurro, ha raggiunto addirittura il bottino di 15 gol, collocandosi al secondo posto della classifica cannonieri della categoria.
Un risultato davvero niente male considerando la giovane età del ragazzo e il tanto potenziale che ancora ha da esprimere. E intanto i tifosi dell’Inter non vedono l’ora di vederlo giocare a San Siro con indosso la maglia nerazzurra.