Mario Gila piace ad Ausilio - (LaPresse) SpazioInter.it
Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, vuole portare in nerazzurro uno dei protagonisti della Serie A: il ds si gioca una carta ben precisa.
L’Inter sfrutterà la prossima sessione di calciomercato per ringiovanire in modo concreto ogni reparto della propria rosa, così come deciso da Oaktree. La zona diverrà principalmente oggetto di analisi e di conseguenza modifiche è la difesa. La dirigenza, di fatto, si sta mostrando molto attiva specialmente sul mercato dei difensori, consapevole che servono forze fresche per rendere ancor più solida la retroguardia nerazzurra. Per rinforzare la difesa, l’Inter starebbe tenendo sotto occhio maggiormente alcune dinamiche della Serie A.
Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, è molto attento ad ogni tipo di situazione. Il ds nerazzurro, come al suo solito, non vuole lasciare nulla al caso, tenendo il mirino puntato su molteplici profili. Alcuni di questi giocano in Serie A: tra i principali candidati ci sarebbe anche Mario Gila.
Secondo quanto affermato dall’esperto di mercato, Nicolò Schira, l’Inter starebbe attentamente monitorando il difensore spagnolo, piazzandolo nei primi nomi per rinforzare la retroguardia. Il centrale classe 2000, grazie alle sue prestazioni di grande livello, sta attirando molti occhi. Mario Gila è uno dei leader indiscussi della squadra di mister Marco Baroni, come attestano le 38 presenze (2 gol) ed i 2935 minuti in campo.
Dopo l’ottima annata in maglia biancoceleste, il valore di mercato di Mario Gila è inevitabilmente salito. Stando ai dati di Trasfermarkt, al momento il difensore spagnolo varrebbe intorno ai 28 milioni di euro. Facile pensare che per Claudio Lotito siano pochi e che per portarlo via dalla capitale servirebbe qualcosina in più.
Intanto, l’Inter sarebbe disposta a rendere ancor più proficui i tappeti con Alejandro Camaño, agende di Mario Gila ma anche di Lautaro Martinez. La società nerazzurra vorrebbe fare leva sugli ottimi rapporti con il suddetto procuratore per cercare portare lo spagnolo in maglia nerazzurra.
This post was last modified on 26 Aprile 2025 - 08:38 08:38