"Due squadre? Non è così": Inter, la sentenza è netta LaPresse spaziointer.it
L’Inter non ha due squadre: il noto giornalista prende posizione e sentenzia sulla squadra nerazzurra.
L‘Inter di Simone Inzaghi è rimasta in corsa sui tre fronti – Serie A, Champions League e Coppa Italia – fino a mercoledì, quando la squadra nerazzurra ha ottenuto la sconfitta contro i cugini rossoneri, che ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia. La squadra allenata da Inzaghi rimane in corsa per lo Scudetto e la Champions League, anche se a poche giornate dalla fine della stagione la squadra nerazzurra sembra essere parecchio sulle gambe: giocare ogni circa 72 ore non è facile e la stanchezza comincia a farsi sentire.
Per molto tempo, si è detto che l’Inter ha praticamente due squadre a disposizione, ma quando giocano i cosiddetti “panchinari“, i risultati non sempre arrivano, anzi, questi deludono le aspettative, dei tifosi in primis, ma probabilmente anche del tecnico nerazzurro. L’Inter ha una squadra completa da poter schierare, qualche ricambio all’altezza dei titolarissimi, ma anche qualche giocatore che la maglia nerazzurra non la merita.
A confermare che l’Inter non ha due squadre c’è anche Fabio Caressa, tramite un intervento rilasciato ai microfoni di Deejay Football Club. Queste le sue parole:
L’Inter non ha due squadre come si dice. Io vedevo la posizione di Bergomi come drastica, però tutto sommato aveva una visione prima di noi che poteva andare o meno.
Lo stesso Caressa ha poi approfondito il tema della stanchezza, forse non il vero unico problema dei nerazzurri in questo finale di stagione:
Stanchezza? Secondo me è diventato un luogo comune. Più che la stanchezza e i cambi di Inzaghi, influisce un po’ l’età media e quindi gli infortuni, ma la seconda cosa è che aveva ragione Bergomi, ovvero che la rosa dell’Inter, nel suo complesso, è un po’ sopravvalutata.
This post was last modified on 26 Aprile 2025 - 23:06 23:06