Thuram non ci sarà per la sfida con la Roma, ma la sua presenza rimane in dubbio anche per il Barcellona: le ultime.
Dopo la brutta sconfitta contro i cugini rossoneri avvenuta in semifinale di Coppa Italia, l’Inter di Simone Inzaghi deve rialzare la testa e riprendere il proprio cammino già a partire da domani, contro la Roma, in campionato. Scudetto e Champions League rimangono le due competizioni in cui i nerazzurri sono in corsa, con anche il Mondiale per Club, che di giocherà a partire da metà giugno negli States. Dopo la sfida con i giallorossi, ci sarà quella con il Barcellona, semifinale d’andata di Champions League. Almeno altre sette partite per la squadra nerazzurra: 5 in campionato e la doppia semifinale di Champions, con la speranza di raggiungere la finale, prima delle tre partite del girone del Mondiale.
Inter, infortunio Thuram: le ultime da Appiano
In queste ultime settimane, Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti anche con i molteplici infortuni che hanno colpito i calciatori della rosa nerazzurra. Dumfries e Zielinski sono ormai recuperati, e domani contro la Roma partiranno dalla panchina. Chi invece non sarà ancora a disposizione del tecnico nerazzurro è Marcus Thuram, ancora alle prese con un affaticamento alla coscia.

La speranza è quella di riavere Thuram in vista dell’andata di semifinale di Champions League contro il Barcellona, ma secondo il quotidiano Repubblica il rientro dell’attaccante francese slitta ancora di una decina di giorni:
Thuram dovrebbe rientrare per il ritorno di Champions contro il Barcellona a San Siro, il 6 maggio, anche se la speranza di averlo a disposizione già mercoledì prossimo in Catalogna non è del tutto svanita.
I tifosi nerazzurri sperano di riaverlo però già a disposizione il 30 aprile, per il match d’andata, anche perchè il reparto offensivo nerazzurro è molto carente.
Inter, problema attaccanti: si spera nel rientro di Thuram

Quello di Thuram si spera essere l’ultimo infortunio stagionale per i nerazzurri, in questa stagione colpiti più spesso a causa del fitto calendario e dalle tante partite a cui hanno partecipato. Al termine della stagione manca ancora molto, ma la squadra nerazzurra ha ancora un paio di obiettivi per cui lottare, dunque Inzaghi ha bisogno di tutti, dei suoi attaccanti in particolare che, tralasciando Lautaro, Thuram e Arnautovic, sono stato spesso assenti. Correa e Taremi, infatti, sono parecchio in discussione e una loro permanenza in nerazzurro è lontana.