Inter: 50 milioni per il colpo in difesa, può firmare in estate

Piaceva all’Inter e al Napoli già quando, nell’estate del 2022, scelse di giocare per un altro club beffando così entrambe le squadre.

Da una parte l’Inter scelse altre soluzioni, dall’altra il Napoli puntò forte su Kim Min-Jae, difensore del Bayern Monaco che arrivò al Napoli per sostituire Kalidou Koulibaly.

L’Inter dal canto proprio, lo seguiva in Sud America ancor prima del suo approdo al Leverkusen, club con il quale ha vissuto una crescita enorme tanto da valere, ad oggi, circa 50 milioni di euro sul quale ci sarà l’accordo, con firma in estate, qualora dovesse chiedere la cessione al club della Bundesliga alla fine di quest’annata. Con i soldi della Champions League, infatti, occhio alla posizione dell’Inter che potrebbe permettersi il “regalo” da fare a Simone Inzaghi, dopo la sessione di calciomercato “a zero” della passata estate.

Calciomercato Inter: il difensore costa 50 milioni

Uno dei migliori difensori della Bundesliga e comunque al mondo, nel suo ruolo, potrebbe finire all’Inter.

Si tratta di uno dei migliori calciatori sia della passata che dell’attuale stagione, vissuta in Bundesliga, malgrado la vittoria del titolo in Germania si arrivata soltanto nella stagione scorsa quando riuscì ad essere tra i protagonisti assoluti della vittoria del campionato col Leverkusen. Dalla Spagna, precisamente da Fichajes.com hanno fatto sapere che Piero Hincapié sarebbe pronto al trasferimento, salutando la Germania, per la grande occasione altrove.

Il fuoriclasse del suo ruolo, dicendo addio al Leverkusen, potrebbe finire in Liga perché c’è l’Atletico Madrid sulle sue tracce. Ma non solo. Stando ai rumors e alle disponibilità economiche dei nerazzurri, infatti, in corsa potrebbe tornare anche l’Inter sul colpo Hinacapié in quanto, proprio per caratteristiche oltre che valore tecnico del giocatore, risulta essere il difensore perfetto per il ruolo nei tre di difesa di Inzaghi per il 2026.

Piero Hincapie
Piero Hincapié – SpazioInter (La Presse)

Budget corposo: il primo colpo dell’Inter sarà un difensore

Al di là del se sarà o meno Piero Hincapié il nuovo difensore dell’Inter, la certezza ad oggi è che i nerazzurri vedranno il primo colpo proprio legato ad un nuovo centrale nelle retrovie. Perché l’età di Acerbi avanza e con De Vrij pure in dubbio per il suo domani, l’Inter cerca un nuovo importante difensore per Inzaghi, nei tre dietro.

Piero Hincapie piace ancora all'Inter
Piero Hincapié piace ancora all’Inter – SpazioInter (La Presse)

Il fuoriclasse dell’Ecuador, classe 2002, è sicuramente il più adatto a causa della possibilità di vederlo sia come centrale a guidare la difesa, sia come “braccetto” nel ruolo che gli darebbe Inzaghi. Se vorrà prenderlo comunque, l’Inter, dovrà mettere sul tavolo 50 milioni e darsi battaglia, eventualmente, con l’Atletico Madrid che lo vorrebbe al centro della propria difesa.

Gestione cookie