Inter%2C+Marotta+ha+deciso%3A+il+futuro+del+nerazzurro+%C3%A8+scritto%21
spaziointerit
/2025/04/26/inter-marotta-ha-deciso-il-futuro-del-nerazzurro-e-scritto/amp/
Copertina

Inter, Marotta ha deciso: il futuro del nerazzurro è scritto!

Beppe Marotta ha preso una decisione chiarissima sul futuro del giovane talento nerazzurro: l’Inter lo blinda! 

Abbassare l’età media della rosa sarà una delle priorità assolute dell’Inter nella prossima sessione di calciomercato. La società nerazzurra vuole adempiere alle richieste dettate da Oaktree, cercando di allestire una rosa con il giusto equilibrio tra giocatori giovani e veterani. Considerate le intenzioni delle proprietà, che sono quelle di accrescere il patrimonio del club, alcuni prospetti interessati della stessa società nerazzurra potrebbero vedersi al centro del nuovo progetto. Nei discorsi futuri della compagine meneghina sarebbe finito anche un gioiellino dell’Inter che tanto sta facendo facendo parlare di sé: Aleksandar Stankovic. 

Marotta ha deciso: Aleksandar Stankovic non si tocca!

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, avrebbe preso una decisione ben definita sul futuro di Aleksandar Stankovic. Secondo quanto riportato quotidiano elvetico Blick, il centrocampista serbo a fine stagione farà ritorno all’Inter per giocarsi le proprie chance alla corte di Simone Inzaghi. Il calciatore classe 2005 è attualmente in prestito al Lucerna, squadra che è riuscita a mettere in risalto le qualità del giovane nerazzurro. 

L’Inter ha deciso: Stanlovic torna a Milano – (LaPresse) SpazioInter.it

In questa stagione, il calciatore serbo ha totalizzato sin qui 3 gol e 2 assist in 35 presenze. Nonostante il Lucerna abbia la forza economica per rilevare il cartellino del calciatore (opzione d’acquisto da 1,5 milioni), l’Inter avrebbe di impugnare il diritto di recompra. La società nerazzurra, infatti, sarebbe prossima dal riportare il promettente calciatore, versando nelle casse degli svizzeri circa 3 milioni di euro. 

La volontà dell’Inter è chiara: il piano per Stankovic

Una volta riscattato, le intenzioni dell’Inter sono quelle di includerlo nella lista dei convocati per il Mondiale per Club, in programma a giugno negli Stati Uniti. Simone Inzaghi vuole osservarlo da vicino in modo da capire se ci sono o meno i presupposti per poterlo inserire nel roster in vista della stagione 2025/2026. Non sarà affatto facile per il centrocampista serbo strappare consensi, sopratutto perché la concorrenza in mediana è tanta. 

Al momento, ci sono già la bellezza di 7 centrocampisti all’interno della rosa. Dunque, tutto lascia presagire che Aleksandar Stankovic possa salutare nuovamente il club nerazzurro per una nuova avventura in prestito. Nelle ultime settimane, il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, avrebbe ricevuto molteplici richieste, sopratutto dopo la sublime rete su punizione del serbo contro lo Young Boys. In Bundesliga, sarebbe stato lo Stoccarda a farsi avanti, mentre in Belgio piace al Club Bruges. Alla lista, ci sarebbero anche alcune società di Serie A. 

Marotta si tiene stretto Stankovic: svelato il piano – (LaPresse) SpazioInter.it

Insomma, il primo anno tra i professionisti di Aleksandar Stankovic non è andato affatto male. Grazie alle ottime prestazioni, il serbo di proprietà dell’Inter è stato inserito nella lista dei candidati per il premio di miglior centrocampista della Super League insieme a Uran Bislimi (Lugano), Filip Ugrinić (Young Boys), Timothé Cognat (Servette), Donat Rrudhani (Lucerna), Xherdan Shaqiri (Basilea), Leon Avdullahu (Basilea), Christian Witzig (San Gallo), Alvyn Sanches (Losanna), Anto Grgic (Lugano), Antonio Marchesano (Yverdon/Zurigo), e Joël Monteiro (Young Boys).

This post was last modified on 26 Aprile 2025 - 08:25 08:25

Published by
Nunzio Marrazzo