Il colpo in attacco per l’Inter sarà piazzato in estate, per sistemare quella che è la situazione in avanti su alcune cessioni già decise.
Due calciatori almeno su tre, tra le riserve di Lautaro e Thuram, potrebbero dire addio. Oggi, tra i quotidiani sportivi italiani, è stato svelato che tra le idee dell’Inter non figura soltanto il Torito Castro sul quale, il Bologna, spara altissimo per le cifre del trasferimento. Tant’è che i nerazzurri stanno optando per un’altra soluzione in avanti.
Dandosi battaglia con i club rivali, ai vertici della classifica in Serie A, l’Inter potrebbe già a giugno e tra praticamente un mese, piazzare il colpo in attacco, sondando il terreno già nei dieci giorni di calciomercato concessi a causa del Mondiale per Club alle porte. Anticipando infatti la concorrenza, la possibilità sarebbe quella di prendere l’attaccante giusto, liberando Correa e Taremi che, al contrario di Arnautovic – che resta comunque ad oggi in scadenza -, hanno convinto poco o nulla in questa stagione.
Calciomercato Inter: il nuovo attaccante per Inzaghi
In due, Krstovic e Lucca hanno trovato 20 gol, dividendosi 10 reti a testa in questa stagione. Il Torito Castro è invece fermo a 8 gol ma è chiaro che non cambia molto tra i tre centravanti, che hanno valutazioni di mercato però differenti.
E sarà proprio il costo a contare per i nerazzurri perché, seppur sia in cima alla lista dei desideri il nome dell’ex Velez, non farà follie Ausilio per portare Castro all’Inter.
Come fanno sapere da TMW, in questo momento su Krstovic e Lucca ci sono diversi top club e l’Inter è tra le opzioni concrete per il loro futuro. Compiendo il grande salto, rispettivamente da Lecce e Udinese, l’Inter sarà pronto a scegliere il suo nuovo bomber di riserva, che sarà nel nome di uno dei due o dei tre, qualora dovesse rientrare di nuovo tra le possibilità il centravanti argentino dal Bologna.

Le cifre del colpo in attacco per l’Inter
Non si andrà oltre i 25-30 milioni, al contrario dei 40 che stanno chiedendo da Bologna, per il colpo sull’argentino. L’Inter sceglierà uno tra Krstovic e Lucca, con il secondo che ad oggi risulta maggiormente possibile rispetto al montenegrino.

Il motivo della scelta che porta a Lucca è legato alla possibilità di vedere una variante tattica rispetto a Lautaro e Thuram, dando un centravanti che possa favorire il gioco “fisico” in avanti, dando spazio proprio al bomber italiano quando Inzaghi avrà bisogno di quel tipo di giocatore, quando chiamato in causa proprio dal tecnico stesso. A far coppia, tra le alternative di Thuram e Lautaro, potrebbe esserci Arnautovic o Taremi, con uno tra Krstovic e Lucca.