La sfida Inter-Roma si gioca anche per quanto riguarda il calciomercato, nei contatti che si registrano a San Siro.
Dopo i rumors che sono circolati nel corso di tutto l’inverno e non solo per quanto riguarda il possibile trasferimento di Davide Frattesi in Capitale, domani a San Siro è l’occasione giusta per qualche chiacchierata per le basi da sondare, in vista del mercato che sarà da qui al prossimo mese.
Perché maggio è alle porte e manca poco più di un mese al primo giugno, data nella quale si aprirà una brevissima sessione di calciomercato, che vedrà sicuramente protagonista l’Inter, considerando il Mondiale per Club che sarà poi alle porte. E dalla Roma, a sorpresa, potrebbe arrivare il colpo di calciomercato con lo scambio, come svelato nella “staffetta” che spiegano da La Gazzetta dello Sport, per il calciomercato tra Inter e Roma che, nel pomeriggio di domenica alle 15 si sfidano in uno scontro che può sancire cose importanti sul campionato attuale, per il titolo da ottenere da parte dell’Inter e sul piazzamento in Champions League o meno della Roma.
Calciomercato Inter, nuova idea dalla Roma: colpo a centrocampo
Il colpo a centrocampo può arrivare dalla Roma, con i giallorossi che hanno già fissato il prezzo in caso di cessione.
Dipenderà dalle sue volontà, ma soprattutto da quelle del nuovo allenatore, che prenderà il posto di Claudio Ranieri. L’Inter, dal canto proprio, dovrà scegliere cosa fare con Davide Frattesi e se proporlo o meno, in uno scambio alla pari per arrivare al gioiello di casa Roma.
Si tratta infatti di Manu Konè, calciatore che è arrivato in Serie A per giocare con la Roma a circa 18 milioni di euro, ma il suo prezzo si è praticamente raddoppiato nel giro di pochissimo. E soltanto di fronte ad uno scambio alla pari, la Roma, potrebbe vacillare sul suo futuro. Anzi, addirittura a Roma c’è chi pensa che possa volerci anche un conguaglio economico in favore del club giallorosso per vedere Frattesi in Capitale e Manu Konè all’Inter.

Le cifre del colpo dalla Roma per l’Inter
Qualora dovesse prenderlo slegandolo da Frattesi, per convincere la Roma, l’Inter dovrà mettere sul tavolo circa 40 o 50 milioni di euro. Colpo che il club nerazzurro si finanzierebbe con la duplice cessione di Asllani e di Frattesi.

Il centrocampista francese potrebbe voler giocare la Champions League nella prossima stagione e, se non dovessero piazzarsi i giallorossi proprio nella massima competizione Uefa, non è da escludere che possa chiedere la cessione a Ghisolfi. E l’Inter, a quel punto, sarebbe pronta a provarci. E non è da escludere che possa fare “staffetta” all’Inter con Frattesi, così come alla Roma.