Davide Frattesi verso l’addio: il centrocampista dell’Inter rientra in uno scambio a sorpresa con un club di Serie A.
È un’Inter rabbiosa e con un grande senso di rivalsa quella che si proietta sulla 34esima giornata di Serie A. Dopo le due sconfitte consecutive contro Bologna e Milan, i nerazzurri di Simone Inzaghi domani andranno a caccia del riscatto contro la Roma di Claudio Ranieri. Proprio con i giallorossi, la società meneghina potrebbe intavolare una trattativa a sorpresa in estate.
Marotta fa sul serio: l’Inter usa Frattesi come pedina di scambio
Per regalare a mister Simone Inzaghi nuovi innesti di qualità in vista della prossima stagione, Marotta e Ausilio starebbero tenendo gli occhi sbarrati principalmente in Serie A. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’Inter starebbe seriamente prendendo in considerazione di far partire un assalto per Lorenzo Pellegrini.
Il capitano della Roma si ritrova in una situazione abbastanza complessa. Il suo futuro è tutto da scrivere, vista l’attuale scadenza del contratto (2026) ed i rapporti non più idilliaci con la piazza. A complicare le cose è anche l’ingaggio da top player che il centrocampista attualmente percepisce (4 milioni di euro all’anno). Dunque, il possibile addio presto potrebbe prendere forma. Per ora, il rinnovo del classe 1996 appare lontanissimo, il che rende la cessione una conseguenza inevitabile. Intanto, l’Inter si sarebbe messa alla finestra, in attesa di sviluppi. Infatti, la società nerazzurra sarebbe in prima fila per provare ad assicurarsi le prestazioni di Lorenzo Pellegrini.

Il club meneghino avrebbe diversi pretesti da cui potrebbe far partire una trattativa con la Roma. Tra queste, c’è anche il riscatto di Nicola Zalewski, approdato a Milano nel mese di gennaio con la formula di prestito oneroso (600mila euro) e un diritto di riscatto fissato sui 6 milioni. Inoltre, l’Inter potrebbe decidere di mettere in discesa l’operazione Pellegrini usando come pedina di scambio Davide Frattesi, centrocampista che piace molto alla Roma. Le due società dovrebbero sedersi a tavolino al termine della stagione.