Un altro rinvio in Serie A: 3-0 a tavolino, il motivo

È la settimana del caos in Serie A, con la situazione che vede coinvolta un’altra partita con possibile risultato di 3-0 a tavolino.

Quest’oggi, dal Quotidiano Sportivo è stato spiegato il motivo che spingerebbe il Giudice Sportivo a sanzionare il club con il 3-0 a tavolino. Facendo riferimento all’Articolo 53 comma B delle Norme organizzative interne federali, ecco che scatterebbe la sanzione, sulla quale poi si farà ricorso, eventualmente.

Al centro delle vicende nella settimana che ha visto la scomparsa del Santo Padre, ci era finita l’Inter. Un secondo tragico evento ha portato al rinvio di un’altra partita di Serie A, che dovrebbe giocarsi nel week-end che segue a quello già rinviato dopo la morte di Papa Bergoglio, con conseguente slittamento delle partite di oggi. Si sarebbe dovuta giocare oggi la sfida dell’Inter, contro la Roma, che è stata rinviata per i funerali del Papa. Così come è stata slittata un’altra partita, per un tragico evento che segue a quello del Papa, ma sul quale c’è il 3-0 a tavolino possibile, per decisione del club nell’opporsi, eventualmente, nello scendere in campo in questo week-end.

3-0 a tavolino: possibile sanzione dopo il rinvio

Il club di Serie A potrebbe scegliere di non presentarsi, non scendendo in campo, a causa di motivi personali dopo il rinvio.

Nel calderone delle polemiche, che sono venute fuori a causa dello slittamento e poi del rinvio di alcune partite, con una vera e propria “telenovela” che si è aperta nelle decisioni tra Governo e Lega Serie A sul quando giocare le partite di questo week-end, ci sono altri due club adesso con un possibile 3-0 che sarà deciso a tavolino. L’Inter avrebbe dovuto giocare oggi a San Siro contro la Roma, ma le cose sono cambiate assieme alle altre due partite, che sono state spostate a domenica. Ma non solo.

A causa della tragica scomparsa di un tesserato del Lecce, la gara che era in programma tra Atalanta-Lecce non è stata giocata nella serata di venerdì. Per questo, il rinvio, è stato fissato alla serata di domenica, in contemporanea con Napoli-Torino, ma a differenza dell’Inter, per Atalanta e Lecce ci sarebbe uno slot possibile da occupare, magari nella settimana della finale di Coppa Italia. Cosa che non è stata al momento decisa dalla Lega Serie A che ha preferito tenere ferma la partita in questo week-end, giocandola regolarmente a distanza di pochi giorni dal terribile lutto che ha colpito il Lecce, che potrebbe prendere la decisione di non presentarsi a Bergamo.

Gian Piero Gasperini non rinnova con l'Atalanta
L’Atalanta potrebbe vincere 3-0 a tavolino – SpazioInter (La Presse)

Club di Serie A in lutto: può decidere di non presentarsi in campo

In questo momento, stando ai primi aggiornamenti che arrivano, il Lecce non sarebbe ancora partito per Bergamo. Quello tra il Lecce e la Lega Serie A è un braccio di ferro vero e proprio perché, stando alle intenzioni del club giallorosso, legittimamente, il club potrebbe decidere di non presentarsi in campo.

Un altro rinvio in Serie A – SpazioInter (La Presse)

Potrebbe vedersi, come si vide in tempi pandemici, una scena simile a quella che fu per Juve-Napoli quando l’ASL bloccò in partenza gli azzurri. Chiaro che adesso i motivi sono completamente diversi da quelli che si vivevano in quarantena e potrebbe vedersi la triste scena dell’Atalanta in campo in attesa di un Lecce, in chiaro lutto, che mai si presenterà al Gewiss Stadium. Ci si augura che tutto, in Serie A, possa essere risolto per il meglio.

Gestione cookie