Per il mercato dell’Inter torna di moda il nome di Giacomo Raspadori: possibile affare con lo scambio in estate
Da tempo nel mirino dell’Inter, Giacomo Raspadori potrebbe finalmente approdare all’Inter la prossima estate nell’ambito di uno scambio.
Uno dei nomi seguiti dall’Inter per rinforzare l’attacco è da tempo quello di Giacomo Raspadori. Il giocatore classe 2000 ha caratteristiche tecniche ed atletiche diametralmente opposte da quelle di altri giocatori seguiti dal club nerazzurro per il reparto offensivo come Jonathan David, Lorenzo Lucca e Nikola Krstovic, tutti profili di una prima punta vecchia scuola. Giacomo Raspadori è invece una classica seconda punta, giocatore più mobile che dà il meglio di sé in coppia con un centravanti più strutturato.
Un giocatore particolarmente gradito al presidente nerazzurro Giuseppe Marotta e al tecnico Simone Inzaghi. Un nome di cui si è spesso parlato in passato e che ora potrebbe tornare di grande attualità in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Legato al Napoli da altri tre anni di contratto, in questa stagione ha realizzato quattro gol in ventiquattro apparizioni con la maglia azzurra. Il suo futuro in azzurro resta appeso ad un filo e l’Inter proverà ad approfittarne per imbastire una trattativa con uno scambio in estate.
Calciomercato Inter, Raspadori arriva con lo scambio
Due anni fa il Napoli prelevò il cartellino di Giacomo Raspadori dal Sassuolo, versando poco meno di trenta milioni di euro nelle casse societarie del club neroverde. Ora il suo valore di mercato è calato, anche complice l’utilizzo a corrente alternata da parte di Antonio Conte che potrebbe dare il via libera alla cessione dell’ex Sassuolo in estate.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, l’affare potrebbe andare in porto con uno scambio: Giacomo Raspadori dal Napoli all’Inter e Davide Frattesi che farebbe il percorso inverso. In tal caso, il Napoli potrebbe riconoscere alla società nerazzurra un conguaglio economico dato che il valore di mercato di Davide Frattesi è superiore a quello attuale di Giacomo Raspadori. Un affare che potrebbe andare in porto anche visto il forte interesse dello stesso Conte nei confronti di Frattesi, anche nel mirino della Roma.