C’è tanta rabbia in casa Inter per la sconfitta interna contro la Roma. In conferenza stampa anche Carlos Augusto non ha nascosto la delusione.
Psicodramma totale a San Siro per l’Inter che contro la Roma cade per la terza volta negli ultimi sette giorni. La Beneamata va ancora K.O. dopo le sconfitte contro Bologna e Milan con lo Scudetto che adesso è lontanissimo. Si tratta senza dubbio del periodo più buio della stagione, a tre giorni da un match cruciale come quello contro il Barcellona per l’andata delle semifinali di Champions League.
Il club nerazzurro dovrà cercare di rialzarsi per non rischiare di dire addio ad ogni obiettivo. Al termine della sfida contro la Roma, anche Carlos Augusto ha espresso tutto la sua frustrazione.
La rabbia di Carlos Augusto: “Non possiamo avere paura”
Il difensore nerazzurro ha preso parte alla conferenza stampa nel post partita sfogandosi dopo il K.O. contro i capitolini. Il brasiliano ha sottolineato come la paura non possa prendere il sopravvento in un momento così importante della stagione. Non sono poi mancate alcune dichiarazioni sulla prossima sfida con il Barcellona:
L’obiettivo di tutto è quello di arrivare ad aprile a competere per cose importanti. Non possiamo avere paura arrivati a questo punto. In squadra ci sono tanti ragazzi di esperienza, che hanno già vinto tanto. C’è tanta stanchezza sia fisica che mentale, ma non può essere un alibi. Mercoledì abbiamo una partita importantissima, è una grande occasione e dobbiamo fare di tutto per vincere.

Le parole di Carlos Augusto confermano quanta stanchezza ci sia sulle gambe ed anche – e soprattutto – nella testa, ma non può essere una giustificazione. L’Inter deve stringere i denti ed uscire da una fase nera che rischia di compromettere l’intera stagione. Quale gara migliore per farlo se non quella contro il Barcellona.