Inter, Di Canio tuona su Inzaghi: durissimo sul paragone con Conte

Paolo Di Canio non ha perdonato Inzaghi dopo la sconfitta dell’Inter contro la Roma. Il noto opinionista ha tirato in ballo anche Conte.

Ancora un tonfo per l’Inter che dopo Bologna e Milan, cade anche contro la Roma. Terzo K.O. consecutivo per i nerazzurri che dopo aver detto addio alla Coppa Italia, ora rischiano concretamente di salutare anche il sogno Scudetto.

Quella vista a San Siro è stata un’Inter non all’altezza della situazione. Nel post partita Paolo Di Canio ha fatto un’analisi della gara, criticando la squadra ma anche Simone Inzaghi. Il noto opinionista ha tirato fuori un paragone con Antonio Conte.

Di Canio sicuro su Inzaghi: “Gli mancano alcune cose di Conte”

L’ex attaccante della Lazio ha detto la sua sul momento negativo dell’Inter dagli studi di Sky Sport. A detta sua non può esserci solo un problema di stanchezza ed è chiaro che anche Inzaghi debba prendersi delle sue responsabilità:

Non si può parlare di stanchezza: l’Inter è stata rimontata troppe volte. Ci sono stati troppi cali di tensione. Nel calcio contano anche le motivazioni. Ci sono allenatori bravi sul piano del gioco come Inzaghi, ma non basta solo questo. Se parliamo di Conte in un modo e di Inzaghi in un altro, è perché manca qualcosa all’uno e all’altro.

Inzaghi abbraccia Conte
Paragone Inzaghi-Conte, Di Canio durissimo dopo Inter-Roma (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo Di Canio, dunque, ad Inzaghi mancherebbe quella capacità di tirare fuori il meglio dai suoi giocatori come invece fa Conte. Per l’opinionista Sky il tecnico nerazzurro eccelle per qualità di gioco, ma nel calcio la testa conta quanto i piedi.

Gestione cookie