Inter%2C+il+Napoli+batte+il+Torino+e+stacca+i+nerazzurri%3A+come+cambia+la+classifica+di+Serie+A
spaziointerit
/2025/04/27/inter-il-napoli-batte-il-torino-e-stacca-i-nerazzurri-come-cambia-la-classifica-di-serie-a/amp/
Copertina

Inter, il Napoli batte il Torino e stacca i nerazzurri: come cambia la classifica di Serie A

Successo per 2-0 del Napoli di Antonio Conte che batte il Torino e stacca l’Inter dopo la sconfitta nerazzurra contro la Rona. Come cambia la classifica.

Si chiude una domenica a dir poco tragica per l’Inter che a San Siro contro la Roma subisce la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia. A rendere ancor più amara la domenica nerazzurra ci ha poi pensato il Napoli che non ha sbagliato l’appuntamento al Maradona contro il Torino.

I partenopei approfittano del crollo dei ragazzi di Simone Inzaghi e con la vittoria per 2-0 ai danni dei granata, con doppietta di Scott McTominay, si prendono il primo posto in solitaria a quattro giornate dal termine. Una mazzata pesantissima per l’Inter che ora è chiamata ad un vero e proprio miracolo per confermarsi campione d’Italia.

Il Napoli non sbaglia: Torino battuto e +3 sull’Inter

Successo importantissimo per il Napoli che anche grazie al K.O. dell’Inter vola a +3 sui nerazzurri. I campani hanno il destino completamente nelle loro mani: nelle ultime quattro di campionato basterà trovare tre vittorie e un pareggio per cucirsi lo Scudetto sul petto. Sempre se l’Inter dovesse vincerle tutte, scenario tutt’altro che probabile viste le ultime prestazioni.

Napoli a +3 sull’Inter a quattro giornate dal termine (LaPresse) – spaziointer.it

Le ultime due giornate hanno completamente ribaltato la situazione in classifica, con l’Inter crollata contro Bologna e Roma e con il Napoli vittorioso contro Monza e Torino. Prima di Pasqua la classifica vedeva l’Inter a 71 punti e il Napoli a 68. Adesso al primo posto ci sono Lukaku e compagni a 74 punti con i nerazzurri ancora fermi a 71 punti.

Inter, lo Scudetto adesso è un miraggio

Nel giro di una settimana l’Inter sembra aver buttato via gran parte della stagione. Eliminazione in Coppa Italia e Scudetto che ormai sembra irraggiungibile. Mercoledì ci sarà l’andata delle semifinali di Champions League contro il Barcellona, con la Beneamata obbligata a fare una prestazione all’altezza per non rischiare di compromettere anche il cammino europeo.

Inter, lo Scudetto adesso è un miraggio (LaPresse) – spaziointer.it

Il mese di maggio sarà decisivo, ma è chiaro che al momento a farla da padrone sia la delusione. Un risultato favorevole in Spagna contro il Barcellona potrebbe dare nuova linfa ad una squadra che attualmente non sembra più avere fame. Lo Scudetto non è mai stato così lontano, ma non per questo l’Inter dovrà gettare la spugna. La squadra vista in questi ultimi giorni è stata troppo brutta per essere vera.

Published by
Raffaele Cafagna