L’Inter va a caccia di un attaccante per la prossima stagione: domani osservatori in azione per monitorare il bomber del futuro
Mentre la squadra è impegnata tra campionato e Champions League in attesa del Mondiale per Club, l’Inter lavora anche in ottica futura.
Le difficoltà riscontrate dall’Inter nell’ultimo periodo hanno spinto la società ad accelerare la ricerca di un nuovo attaccante. Il rendimento di Mehdi Taremi infatti è stato deludente e anche Marko Arnautovic e Joaquin Correa hanno garantito gol e prestazioni solo a tratti. Ecco perché – al di là di come finirà questa stagione – il club nerazzurro rinforzerà il reparto avanzato, fornendo a Simone Inzaghi una alternativa importante ai titolari Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Il presidente e uomo-mercato nerazzurro Giuseppe Marotta è al lavoro proprio in tal senso, cercando di seguire diversi profili per rinforzare il reparto avanzato in vista della prossima stagione, magari in tempo utile già per il Mondiale per Club quando sarebbe importante per Simone Inzaghi avere una alternativa su cui fare affidamento in attacco. Nel mirino dell’Inter ci sono diversi profili, da Santiago Castro a Jonathan David, passando per Lorenzo Lucca e Nikola Krstovic fino alla soluzione interna rappresentata da Pio Esposito, attualmente in forza allo Spezia.
Calciomercato Inter, nuovo nome per l’attacco
Con la sessione estiva di calciomercato che si avvicina a grandi passi, la squadra mercato nerazzurra guidata da Giuseppe Marotta è al lavoro per monitorare anche altri profili per rinforzare il reparto avanzato. E proprio nelle prossime ore gli osservatori del club nerazzurro seguiranno da vicino un altro concreto obiettivo di mercato dell’Inter per l’attacco.

Il nuovo nome sul taccuino di Marotta sarebbe quello di Mateo Pellegrino come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport. Attaccante argentino di origini spagnole, è reduce da un gol decisivo nella sfida tra Parma e Juventus: arrivato in Italia a gennaio per soli due milioni di euro, il club ducale lo ha prelevato dal Velez che ha il 50% sulla futura rivendita. Domani sarà osservato speciale in occasione della sfida di campionato in programma allo stadi Olimpico tra Lazio e Parma.