Zanetti porta il nuovo regista: affare iniziato in Argentina

L’Inter continua a lavorare al futuro e il nuovo regista nerazzurro potrebbe arrivare grazie a Javier Zanetti

Sono tanti i punti interrogativi in vista del futuro per l’Inter, chiamata a ringiovanire la rosa anche su richiesta di Oaktree.

Hakan Calhanoglu ha compiuto 31 anni a febbraio e ha altri due anni di contratto con l’Inter. C’è poi il “collega” armeno Henrikh Mkhitaryan che di anni ne ha 36 e recentemente ha accennato a un possibile ritiro dal calcio giocato. E poi c’è la situazione relativa a Davide Frattesi, destinato a lasciare l’Inter durante la prossima sessione estiva di calciomercato al fine di giocare con maggiore continuità.

Una serie di situazioni che – in aggiunta al rendimento di Kristjan Asllani – “costringeranno” l’Inter a ricostruire, almeno in parte, il centrocampo in vista della prossima stagione. In tal senso si fanno diversi nomi con l’avvicinarsi della sessione estiva di calciomercato e uno arriva dall’Argentina con il deciso contributo di Javier Zanetti, ex freccia della formazione nerazzurra e oggi vicepresidente del club.

Calciomercato Inter, Zanetti lavora per il nuovo regista

La squadra mercato capeggiata dal presidente nerazzurro Giuseppe Marotta sta valutando diversi profili per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Dopo aver già chiuso l’affare per Petar Sucic, centrocampista classe 2003 che approderà a Milano a fine stagione, ora l’Inter vuole provare un altro colpo di prospettiva.

Milton Delgado
Zanetti porta il nuovo regista: affare iniziato in Argentina – (LaPresse) SpazioInter.it

Il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti infatti starebbe portando avanti la candidatura di Milton Delgado, centrocampista argentino classe 2005 di proprietà del Boca Juniors e legato agli Xeneizes da altri tre anni di contratto. Il tecnico Fernando Gago vorrebbe trattenerlo almeno fino al Mondiale per Club, competizione a cui prenderà parte anche l’Inter.

La sua valutazione di mercato è inferiore ai 3 milioni di euro, ma il presidente del Boca Juan Román Riquelme vorrebbe blindare il regista con una clausola rescissoria da 20 milioni di euro. Finito anche nel mirino di Benfica, Manchester United, Chelsea e Inter Miami, Milton Delgado potrebbe diventare un obiettivo concreto dell’Inter che continuerà a valutare la situazione e considererà l’ipotesi di presentare un’offerta per quello che potrebbe diventare il regista del futuro.

Gestione cookie