36ª giornata di Serie A, quando gioca l’Inter: l’annuncio ufficiale

Tra Champions e Campionato, i nerazzurri continuano il proprio tour de force, nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Al 28 aprile 2025 sono cinquantadue gli impegni ufficiali cui ha preso parte l’Inter, tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e Champions. Al netto dei risultati di campo, gli uomini di Inzaghi dovranno sicuramente giocare altre sei partite da qui alla fine. Quattro in Campionato, più la doppia semifinale europea contro il Barcellona. Dopo la sconfitta con la Roma, il Napoli è riuscito ad andare in testa alla classifica, con un vantaggio di tre punti sui nerazzurri. In Champions, invece, i blaugrana di Flick fanno paura, ma tutto può succedere, sia in Italia che in Europa.

La 36ª giornata di Serie A concede un po’ di respiro all’Inter

I prossimi match in casa Inter possono decretare il definitivo crollo dei meneghini, oppure aiutarli a risollevarsi e a dare quella spallata decisiva a questo finale di stagione. Lo sa bene Simone Inzaghi che è pronto a giocarsi il tutto per tutto nelle partite rimanenti, per cercare di scongiurare l’ipotesi zero tituli. La squadra del tecnico piacentino è reduce da tre sconfitte consecutive e si prepara a un susseguirsi di scontri ravvicinati e decisivi.

I giocatori dell'Inter ringraziano i tifosi dopo la partita con la Roma
Tra Campionato e Champions, l’Inter si gioca tutto in questo finale di stagione (ANSA) – spaziointer.it

Il calendario dell’Inter prevede la trasferta di Champions a Barcellona mercoledì 30 aprile, con la semifinale di ritorno a Milano martedì 6 maggio. Nel mezzo, i nerazzurri ospiteranno il Verona in Campionato, per la 35ª giornata del torneo. Successivamente, com’è stato comunicato in serata, ci sarà la difficile trasferta di Torino, prevista per domenica 11 maggio, alle 15.

La decisione deriva dal fatto che, complice l’eliminazione contro il Milan, i campioni d’Italia non avranno alcun impegno infrasettimanale dopo il match contro i granata di Vanoli. Di conseguenza, gli è stato concesso un giorno in più di riposo, visto il gravoso impegno del martedì, che li vedrà contrapporsi a Lamine Yamal e compagni.

Gestione cookie