Barcellona Inter il nodo della stagione: Inzaghi e i giocatori chiamati a reagire, ma guai a criticare (Lapresse) SpazioInter
Uno dei momenti più difficili della sua storia recente. L’Inter di Simone Inzaghi è chiamata a reagire il prima possibile e ora c’è subito una super sfida.
La sconfitta contro la Roma ha messo quasi fine ai sogni scudetto in casa Inter ed ora in molti sembrano ormai quasi rassegnarsi all’oscuro tormento dei zero titoli. Un mese fa i tifosi – anche quelli più scaramantici – non credevano a tutto questo e invece ora il club vede le proprie speranze appese ad un filo e nello specifico appese al doppio confronto di Champions League contro il Barcellona, attualmente probabilmente la squadra più forte in Europa.
Inter Roma è stato un match quasi senza storia ed eccetto per un finale all’arrembaggio i nerazzurri sono stati quasi sempre in balia degli avversari. La Roma paradossalmente meritava una vittoria ancora più larga mentre i volti dei giocatori nerazzurri preoccupano più di ogni cosa. Da Barella a Lautaro, i giocatori sembravano quasi impauriti ed in difficoltà sia fisica che psicologica, a questo punto della stagione.
Sia Inzaghi che società hanno probabilmente responsabilità ma guai adesso a criticare! O meglio la stagione dell’Inter sembra cambiare di settimana in settimana e poco più di dieci giorni fa il club nerazzurro ha abbattuto il Bayern Monaco, una delle migliori squadre in Europa. Questa squadra non sembra essere pronta per tre competizioni ma ormai ci si trova li e bisogna sostenere sino alla fine.
L’Inter di Simone Inzaghi è arrivata scarica fisicamente e mentalmente alla fase finale di stagione. I motivi sono tanti, da rincalzi non all’altezza all’età che avanza ma non è assolutamente il momento per criticare o abbattersi. Mercoledì sera andrà in scena l’andata del doppio confronto più importante della storia recente dell’Inter e probabilmente del calcio italiano.
In queste ore in molti – alla terza sconfitta consecutiva – hanno criticato ambiente, squadra e società ma non è assolutamente il momento per criticare. L’Inter è stata protagonista di un grande cammino in Europa e affronterà probabilmente una delle squadre più forti al mondo, forse la più forte in questo momento. Inter Barcellona deve essere il momento per trovare rivalsa e i tifosi nerazzurri devono essere orgogliosi comunque vada.
Inutile nascondersi, la squadra è stanca ma ha bisogno del sostegno dei tifosi per provare a ribaltare questo momento. A fine anno poi si faranno le opportune conclusioni e si criticherà in maniera costruttiva. Ora i tifosi restino accanto ad Inzaghi e la squadra che stremati da una stagione devastante sono pronti all’ennesima straordinaria sfida della stagione.
Giudicare adesso è paradossale e immeritevole per giocatori che stanno dando tutto, ma che effettivamente vivono un momento piuttosto difficile. Mercoledi sera sarà molto importante stare vicini alla squadra e i giocatori hanno bisogno di sostegno, sia all’andata che al ritorno.