Mercato+Inter%2C+Leoni+nel+mirino%3A+Cherubini+rompe+il+silenzio
spaziointerit
/2025/04/28/mercato-inter-leoni-nel-mirino-cherubini-rompe-il-silenzio/amp/
Calciomercato dell'Inter

Mercato Inter, Leoni nel mirino: Cherubini rompe il silenzio

Il giovane difensore del Parma è entrato nel mirino dell’Inter: l’amministratore delegato del club lombardo fa chiarezza. 

Mancano almeno 6 partite alla fine della stagione per l’Inter, con la speranza che possa giocare anche la settima, nonché la finale di Champions League, ma la dirigenza di Viale della Liberazione si sta già muovendo in ottica mercato, anche perchè il club nerazzurro ha a disposizione una decina di giorni per rinforzare la rosa prima dell’inizio del Mondiale per Club, in programma da metà giugno a metà luglio. L’obiettivo è quello di effettuare almeno un colpo per ogni reparto, sfruttando anche gli incassi che ha portato il bellissimo percorso nella massima competizione europea. L’Inter ha la necessità di ringiovanire la propria rosa, in vista della prossima stagione, anch’essa ricca di impegni.

Inter, occhi sul giovane Leoni: il pensiero del Parma

A livello difensivo, la società nerazzurra dovrà fare le sue valutazioni su entrambi i difensori centrali, ovvero Acerbi e De Vrij, in scadenza il prossimo giugno. L’intenzione è quella di ringiovanire la rosa, in linea con le direttive dettate da Oaktree. A tal proposito, da settimane i nerazzurri hanno messo nel mirino il giovane difensore italiano classe 2006 Giovanni Leoni, giocatore promettente anche a livello della Nazionale. Su di lui non si sono solo gli occhi dell’Inter, ma anche quelli della Juventus.

Inter, occhi sul giovane Leoni: il pensiero del Parma LaPresse spaziointer.it

In questa stagione, il rendimento del giovane difensore del Parma è cresciuto notevolmente, tanto che club di Serie A e di Europa hanno messo gli occhi su di lui. Il Parma lo ha acquistato per 5 milioni, ma ad oggi il suo valore è almeno triplicato: per portarlo via a fine stagione, serviranno almeno tra i 15 e i 20 milioni. E il Parma, cosa ne pensa?

Prima del match tra Lazio e Parma, ai microfoni di DAZN è intervenuto l’amministratore delegato del club lombardo, Federico Cherubini, che ha parlato anche proprio di Leoni e dei club interessati a lui, spegnendo attualmente ogni discorso:

Se mi hanno chiamato per Leoni? No, però chi è nell’ambiente sa che siamo di fronte ad un giocatore che oltre alle doti tecniche ha dimostrato di essere maturo. E’ un 2006 e sta affrontando gare difficili con una serenità che fan ben sperare per il Parma e per la nazionale.

Cherubini dunque non si lascia andare a nessun indizio di mercato, ma è chiaro che difficilmente il Parma quest’estate lo tratterrà: l’MVP del match contro la Juventus è pronto per il salto di qualità.

This post was last modified on 28 Aprile 2025 - 22:15 22:15

Published by
Alice Bonora