La stagione deve ancora terminare ma l’Inter guarda già al futuro, in ottica calciomercato: l’indizio arriva dalla Primavera.
Dopo il match di ieri della prima squadra, in cui l‘Inter di Simone Inzaghi ha perso 1 a 0 contro la Roma, oggi è toccato alla primavera di mister Zanchetta: al Konami Center è arrivata la Juventus. Il match tra i baby nerazzurri e i baby bianconeri è terminato con il risultato di 1 a 1: al gol di Topalovic, ha risposto Crapisto. Un match dove, soprattutto nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno avuto più occasioni per trovare il vantaggio, ma spesso è mancata la freddezza sotto porta. Con il pareggio contro la Juventus, l’Inter può dire definitivamente addio al primo posto della classifica, ma a tre giornate dalla fine può ritenersi sicura di giocare le fasi finali del campionato.
Mercato Inter, indizio di mercato durante il match della Primavera?
La stagione della prima squadra e della primavera deve ancora giungere al termine, ma la dirigenza di Viale della Liberazione è già al lavoro per rinforzare entrambe le rose, e l’eventuale U-23 nerazzurra, che dovrebbe cominciare la propria avventura proprio a partire dalla prossima stagione. In quest’ottica, i dirigenti nerazzurri stanno cominciando ad individuare i profili migliori da aggregare al club o addirittura riportare a casa i giocatori in prestito: tra questi c’è Aleksandar Stankovic, figlio d’arte, centrocampista classe 2004 in prestito al Lucerna.

Come si dice ormai da qualche giorno, Stankovic ha svolto un’ottima stagione con il Lucerna e l’Inter è intenzionata a riportarlo a casa, da aggregare direttamente alla prima squadra, come vice Calhanoglu. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il baby centrocampista serbo è pronto a rientrare a fine giugno all’Inter, per giocarsi le proprie carte, con Asllani che molto probabilmente lascerà i nerazzurri.
Inter, Asllani out – Stankovic in

L’avventura in nerazzurro di Asllani sta per giungere ormai al termine: il centrocampista albanese non ha soddisfatto le aspettative dei dirigenti nerazzurri e di Simone Inzaghi; a tal proposito, Stankovic è pronto a far ritorno all’Inter, un pò come fece Dimarco, dopo un periodo di gavetta.
Quando Calhanoglu manca, l’assenza del turco si sente maledettamente: Stankovic jr è cresciuto con Hakan come idolo e dai prossimi mesi potrà studiarlo da vicino facendogli da vice.
Questo è quanto riporta il quotidiano rosa, con Stankovic che può giocare come sostituto di Calhanoglu.