L’Inter è in ansia per le condizioni di Marcus Thuram in vista della partita contro il Barcellona: cosa filtra dalla rifinitura
Ormai c’è poco da attendere e poco da conservare. L’Inter è arrivata alla vigilia della semifinale di Champions League contro il Barcellona e deve dare tutto per tentare di resistere in trasferta contro una delle squadre più forti e in forma d’Europa, che vuole strappare il pass per la finale dopo aver vinto la Copa del Rey.
I nerazzurri, però, arrivano al match dopo un periodo molto negativo, in cui hanno accumulato tre sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia, ma soprattutto non hanno segnato neppure un gol e denunciato una condizione fisica allarmante. La stanchezza si fa sentire e non mancano anche gli infortuni.
Le condizioni di Thuram in vista del Barcellona
Non è un caso se il calo dell’Inter è arrivato in assenza di Marcus Thuram. Senza il francese non si segna e ha maggiori difficoltà ad andare in rete anche Lautaro Martinez, che ha trovato nel figlio d’arte il suo partner ideale in attacco.

L’ex Borussia Monchengladbach ha accusato un affaticamento muscolare dopo la partita di ritorno contro il Bayern Monaco. Il recupero è andato avanti in maniera piuttosto lenta rispetto alle attese, tanto da mettere in dubbio la sua presenza anche contro il Barcellona. Ieri in allenamento il bomber ha forzato la mano, ha provato alcune corse e sterzate che sono andate bene.
Oggi sono arrivate altre buone notizie dalla rifinitura, prima della partenza per Barcellona. Infatti, Thuram per la prima volta ha lavorato con il resto del gruppo. Non solo, perché Inzaghi l’ha provato tra i titolari al fianco di Lautaro Martinez. Le sensazioni sono positive per un suo impiego dal primo minuto, anche perché tra sorrisi e scherzi, sul campo lo stesso calciatore è parso ottimista, anche se non al top.
Due ballottaggi e un assente sicuro contro il Barcellona
Thuram sarà sicuramente convocato, per cui l’unico assente in vista della gara contro il Barcellona sarà Benjamin Pavard. Il francese non ha recuperato dalla distorsione alla caviglia accusata contro la Roma e non partirà con la squadra.

I ballottaggi per Simone Inzaghi sono due: il primo è quello relativo il centrale di destra dove Darmian contende una maglia a Bisseck. Il secondo è sulla fascia sinistra con Carlos Augusto che proverà a strappare la titolarità a Dimarco.