Inter, accordo con David: mossa del bomber per chiudere

L’Inter è sempre più vicina a Jonathan David: l’ultimo annuncio dall’Inghilterra fa impazzire i nerazzurri, la mossa del calciatore

Negli ultimi anni, Marotta e Ausilio ci hanno abituato a colpi roboanti a parametro zero che hanno cambiato in maniera sostanziale il volto della squadra. Gente come Mkhitaryan, Darmian, Thuram e Calhanoglu è ancora oggi essenziale per il gruppo, ma dalla prossima estate molte cose cambieranno.

Infatti, Oaktree ha dato un input molto chiaro: bisogna puntare sui giovani, anche a costo di programmare una spesa più alta per i cartellini, e liberare il monte ingaggi di stipendi pesanti relativi i calciatori più esperti. Jonathan David, però, piace comunque e potrebbe fare eccezione, anche perché è arrivato al pieno della sua carriera.

L’Inter si muove da tempo su Jonathan David: la concorrenza

Le caratteristiche del canadese piacciono parecchio e vengono ritenute ideali per il 3-5-2 di Simone Inzaghi. Sa attaccare la profondità, saltare l’uomo, ma vede anche molto bene la porta. A dimostrarlo ci sono i 16 gol realizzati in Ligue 1 finora la maglia del Lille, a cui vanno aggiunti i nove in Champions League tra qualificazioni e stagione regolare.

La rabbia di Taremi
Taremi può lasciare l’Inter dopo un solo anno (LaPresse) – spaziointer.it

Insomma, avere un attacco formato da Thuram, Lautaro Martinez e Jonathan David sarebbe un sogno, ma occhio anche alla concorrenza e alle uscite. Non è un mistero che l’Inter debba comunque cedere prima di comprare, e proprio per questo restano sull’uscio della porta Arnautovic, Correa e Taremi.

L’iraniano è forse colui che ha deluso di più nella rosa di quest’anno, anche per via dei tantissimi problemi muscolari che hanno condizionato la sua stagione. Per età e per il contributo dato nell’attuale stagione, tutti e tre sembrano a fine corsa. Ma occhio anche alle altre squadre interessate a David: la Juve non molla la presa, ma attenzione anche al Barcellona e alle big di Premier League.

L’Inter stringe per il colpo in attacco: annuncio dall’Inghilterra

Come riporta ‘Team Talk’, l’Inter è sempre più vicina alla finalizzazione dell’accordo per l’arrivo di Jonathan David a parametro zero. La dirigenza sta cercando di concordare in via definitiva le cifre per gli agenti e tutti i dettagli del contratto – compreso il bonus alla firma.

Jonathan David esulta con il Lille
L’annuncio dall’Inghilterra sul futuro di Jonathan David (LaPresse) – spaziointer.it

E c’è un dettaglio non da trascurare: Jonathan David, che inizialmente sembrava più propenso a trasferirsi al Barcellona o al Barcellona, pare aver già detto di sì all’arrivo all’Inter. Il calciatore ha avallato la possibilità di arrivare a un accordo finale e si sta procedendo con la trattativa.

Gestione cookie