Tre opzioni per Inzaghi: dubbi in attacco, si cerca una soluzione (Lapresse) SpazioInter
Marcus Thuram dovrebbe partire per Barcellona ma partirà dalla panchina. Simone Inzaghi pensa ad una soluzione.
Sono passati anni dall’ultima volta, l’Inter non perdeva tre gare consecutive da diverso tempo e nessuno si aspettava una situazione del genere. I nerazzurri sono usciti dalla Coppa Italia mentre in campionato ora serve un miracolo con il Napoli avanti in classifica e a +3 rispetto alla formazione di Inzaghi. Ma ora testa alla sfida contro il Barcellona.
Il doppio confronto contro quella che viene considerata la squadra più forte in Europa è una sfida quasi impossibile, l’Inter va a Barcellona leccandosi le ferite ed i tifosi sperano in una reazione d’orgoglio. Ma Inzaghi ha un grosso dubbio per quel che riguarda la formazione titolare contro la squadra blaugrana: un dubbio che riguarda l’undici titolare.
Ieri Marcus Thuram ha dato segnali positivi e quasi sicuramente partirà per Barcellona nella giornata odierna. Difficilmente però Inzaghi lo lancerà dal primo minuto ma proverà solo a lanciarlo a gara in corso. Il ballottaggio è in attacco e Inzaghi deve decidere chi schierare in attacco accanto a capitano Lautaro Martinez.
Il ballottaggio è tra Arnautovic e Taremi, due giocatori in difficoltà in questa stagione e quasi mai hanno offerto una prova all’altezza. Il piano B prevede invece un cambio modulo, mai fatto da Inzaghi a gara in corso: il tecnico potrebbe lanciare Frattesi dietro a Lautaro in una sorta di 3-5-1-1.