Inter che pensa a un rinforzo dai ‘Blancos’, che potrebbero cambiare diversi volti nella prossima stagione: addio in vista e opportunità per i nerazzurri
Per l’Inter, la concentrazione deve naturalmente essere massima, sulla stretta attualità, in un finale di stagione tutto da vivere, anche se innegabilmente reso molto più complicato dagli ultimi risultati. Il sogno del Triplete è svanito e anche in campionato i nerazzurri adesso devono rincorrere il Napoli, che si è portato a tre lunghezze di vantaggio a quattro giornate dalla fine.
Con uno stato d’animo non semplice, si va a Barcellona per una semifinale di Champions League, provando a reagire agli ultimi tre ko di fila, una serie che non veniva infilata da diverso tempo. Gli ultimi impegni in campo hanno chiarito che la necessità di rinnovare la rosa, comunque, non è più rimandabile e a fine stagione l’Inter cambierà volto con tanti nuovi innesti e diversi addii.
Come detto, in casa nerazzurra si rimane concentrati sul presente, ma naturalmente in società c’è chi riflette con attenzione sulle prossime mosse di calciomercato. E per l’Inter potrebbe presentarsi una interessante opportunità dal Real Madrid.
Real Madrid, Lunin non vuole restare all’ombra di Courtois: l’Inter cambia tra i pali?
Anche i ‘Blancos’, al termine di questa annata, potrebbero modificare in maniera sostanziale la loro fisionomia. Tra i giocatori che potrebbero andare via, c’è Andriy Lunin, portiere ucraino, che vorrebbe qualcosa in più del ruolo di secondo.

Difficile vedere messa in discussione la titolarità di Courtois, con Lunin che fa davvero fatica a ritagliarsi spazio. Ed ecco perché, secondo ‘Marca’, in Spagna, il giocatore è pronto ad ascoltare offerte e a lasciare, se del caso, il Real, con tutto quello che comporta. Jorge Mendes, agente di Lunin, sta già sondando il terreno per varie destinazioni. L’Inter potrebbe provare a inserirsi, anticipando di fatto la sostituzione di Sommer, che comunque, tra non molto, andrà incontro a evidenti limiti di età.
Inter, la squadra va rinnovata: Marotta e la lista dei cedibili
Non sarebbe, quella tra i pali, una strettissima necessità, è vero, rispetto ad altri ruoli, ma per l’Inter si potrebbe cogliere l’occasione di una rivoluzione quasi a 360 gradi.

Sono diversi, del resto, i giocatori che potrebbero essere giunti a fine ciclo con i nerazzurri. In difesa, Acerbi e De Vrij accusano il peso degli anni, come Darmian, mentre Bisseck non convince del tutto. A centrocampo, Asllani ha deluso, Frattesi vuole andare via e Mkhitaryan ha a sua volta un’età non più verde. Davanti, per Correa, Arnautovic e Taremi il tempo sembra scaduto. Insomma, di lavoro per Marotta, Ausilio e soci ce ne sarà.