A quattro giornate dal termine di un campionato che volge ormai al capolinea, questa sera a San Siro si affronteranno Inter e Napoli nell’anticipo valido per la 35^giornata di Serie A. Reduci dal pareggio interno per 1-1 contro l’Udinese, i partenopei sbarcano a Milano alla ricerca della matematica certezza del terzo posto, l’ultimo utile per accedere all’Europa che conta.
Nonostante la finale di Tim Cup del 3 maggio che vedrà gli azzurri opposti alla Fiorentina di Montella sia ormai alle porte, Rafa Benitez non ha intenzione di abbassare la guardia e si presenterà al Meazza con la migliore formazione possibile: “A livello di scelte non avrò influenze – ha spiegato il tecnico nella conferenza stampa della vigilia –, farò giocare gli uomini che ritengo adatti al match con l’Inter. Il messaggio che ho inviato alla squadra è che questa partita dovrà essere interpreta con tanta intensità da tutti per dimostrare di voler essere in campo anche nella prossima gara”.
In settimana Henrique e Callejon avevano creato qualche preoccupazione all’allenatore spagnolo: il primo è stato coinvolto in un incidente stradale da cui è fortunatamente uscito illeso, mentre il secondo si è spesso allenato a parte per qualche acciacco fisico. Come detto anche in conferenza stampa però, entrambi sono recuperati e saranno a disposizione per affrontare l’undici di Mazzarri. Gli unici costretti a disertare la sfida restano quindi gli infortunati Maggio e Rafael, oltre allo squalificato Federico Fernandez.
Nell’ormai consolidato 4-2-3-1, Benitez schiererà Henrique, Albiol, Britos e Ghoulam davanti a Pepe Reina. In mediana saranno riproposti Inler e Jorginho mentre, alle spalle di Higuain, Callejon, Hamsik e Mertens dovrebbero essere preferiti a Pandev e Insigne.