GdS – Lavezzi difficile, Podolski possibile: si studiano alternative

Come riportato da La Gazzetta dello Sport questa mattina, i nerazzurri neanche in questi giorni si fermano per quanto riguarda il mercato.

LAVEZZI – Ieri c’è stato un pranzo con il PSG: argomento di discussione, neanche a dirlo, Ezequiel Lavezzi. I francesi non ritengono l’ex Napoli un giocatore cedibile, anche se un problema con Blanc esiste ed è stato praticamente confermato. I nerazzurri contano molto sulla volontà del giocatore e proveranno a prenderlo, come fanno ormai in tutte le trattative, con un prestito con diritto di riscatto. Ma il PSG (che multerà il giocatore per non essersi presentato per il ritiro a Marrakech), non ha bisogno di soldi, soprattutto se sono pochi e dilazionati nel tempo.

PODOLSKI – Sembrava una trattativa in dirittura d’arrivo quella per Podolski, e invece anche qui ci sono difficoltà. Wenger ha infatti detto recentemente: “L’Inter vuole Podolski? No, è uno scherzo… Voglio e spero che resti con noi. Preferirei dare in prestito giocatori giovani che ne hanno bisogno, come ad esempio Sanogo, Podolski esperienza già ne ha“. Il 4 gennaio l’Arsenal affronterà l’Hull City in FA Cup ed è probabile che il tedesco giochi, non solo perché i gunners avranno bisogno di fare molto turnover, ma anche perché il reparto offensivo dei londinesi è decimanto e non solo per il match di coppa: Ozil non è ancora rientrato dall’infortunio, Giroud sarà squalificato per due giornate e Welbeck ha un fastidio alla coscia, mentre Sanogo è vicino al Bordeaux. Nonostante ciò, la trattativa non è tramontata perché il giocatore vuole assolutamente andarsene e la distanza economica che separa Inter e Arsenal non è incolmabile.

ALTERNATIVE – Ausilio nel frattempo vara altri giocatori, anche perché per il 4-2-3-1 che vuole Mancini di esterni ne servono due. Il tecnico preferisce il giocatore del Bayern Monaco Xherdan Shaqiri, che però i bavaresi farebbero partire solo con un prestito con obbligo di riscatto a giugno, fissato tra i 15 e i 20 milioni. Cifre che però sembrano irraggiungibile per l’Inter, considerata anche la concorrenza (Juventus e Atletico Madrid). Perciò si pensa a Salah del Chelsea, con un prestito di 18 mesi e un diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

Gestione cookie