La Juventus strappa un prezioso 0-0 a Monaco e, forte del risultato dell’andata, stacca il pass per le semifinali di Champions League. La società del Principato, però, non ha gradito (ed è un eufemismo) alcune scelte arbitrali e non ha mancato di farlo notare attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale.
“Le immagini lasciano poco spazio ai dubbi: era rigore”. Questo il commento riferito all’episodio occorso al 36′ del primo tempo. Kondogbia si infila tra Chiellini e Vidal che si chiudono e gli impediscono l’affondo. Azione pericolosissima, perché il contatto (più che altro l’ancata di Vidal) si concretizza appena dentro l’area. Intervento scomposto e rischioso perché il rigore ci poteva anche stare (non era netto). I due giocatori della Juve toccano prima Kondogbia e poi il pallone. Collum non ritiene l’intervento punibile scatenando la furia del Monaco.
ECCO IL TWEET:
Les images laissent peu de place aux doutes… Il y avait penalty sur @Geo_Kondogbia ! #ASMJUV #GoMonaco pic.twitter.com/jEubdAXvOd
— AS MONACO (@AS_Monaco) 22 Aprile 2015