La Gazzetta dello Sport odierna ha dato grande risalto quest’oggi all’occasione che attende Xherdan Shaqiri nel match contro la Juventus. L’esterno del Bayern Monaco, arrivato per essere vero protagonista a Milano, ha scaldato con buona continuità la panchina nelle ultime uscite. L’esplosione di Hernanes e un suo calo fisico lo hanno relegato in panchina e gli scampoli di match disputati contro Roma e Chievo non hanno convinto Mancini a riproporlo di nuovo titolare.
La squalifica del brasiliano e la contemporanea assenza per infortunio di Guarin gli lasciano finalmente aperte le porte dell’undici iniziale? Saprà sfruttare l’occasione? Di sicuro le qualità non gli mancano e nei primi mesi milanesi qualcosa ha infatti fatto vedere: ha segnato subito nelle tre competizioni e aveva dimostrato di poter dare una marcia in più all’Inter sia come esterno d’attacco che come trequartista. Mancini si aspettava però una minima flessione: la diversa preparazione in Germania e l’adattamento ad un nuovo campionato non sono mai facili e Shaqiri, così come Brozovic e Santon, partiti a razzo e poi scesi alla distanza, potrà dimostrare tutta la sua utilità a partire dal prossimo campionato, quando potrà svolgere lavoro di squadra già dal ritiro estivo di Riscone.
Nel frattempo la Juventus e altre due partite alle porte per tornare in Europa e dimostrare come il suo investimento sia stata una mossa azzeccata e felice.