Si cala il sipario definitivamente sulla vicenda-Kovacic. Dopo la presentazione del croato al Bernabeu, sono arrivate anche le dichiarazioni, da Giacarta, del presidente Erick Thohir, che ha espresso la sua opinione sulla necessità e sulle difficoltà della decisione di vendere il gioiello croato, in passato destinato a divenire una colonna miliare nerazzurra. Ecco le parole rilasciate dal tycoon indonesiano:
“Nelle ultime sessioni di mercato abbiamo preso giocatori costosi, motivo per cui la situazione rischia di diventare troppo squilibrata. Il Fair Play Finanziario ci ha obbligati a vendere Kovacic e siamo consapevoli del rischio che, come Pirlo e Coutinho, possa esplodere altrove. Fino al 31 agosto può succedere tutto, può arrivare Perisic o chiunque altro. In ogni caso, si tratterà di un giocatore da Inter, non di un mio sfizio”.
Una battuta anche sul campionato che inizierà ormai tra pochi giorni:
“Qualcuno può essere insoddisfatto del pre-campionato, ma io sono ottimista riguardo la scelta di Mancini. Il suo passato pieno di successi lo dimostra, inoltre abbiamo preso una serie di giocatori che potrà dare un ottimo contributo all’allenatore”.