L’Inter torna finalmente alla vittoria, con l’ormai consueto 1 a 0, e i tifosi nerazzurri possono ricominciare a gioire.
Andiamo a vedere proprio come i sostenitori interisti hanno vissuto questo ritorno al successo, con tanto di sofferenza finale e la paura di una nuova beffa dopo quelle subite contro Carpi e Sassuolo.
Mancini sorprende ancora tutti schierando dal primo minuto Nagatomo (che poi si rivelerà uno dei migliori in campo) e Palacio: scelta non condivisa propriamente da tutti.
Iniziano forte i nerazzurri, che creano diverse occasioni per passare in vantaggio, ma che si imbattono in un super Seculin, al suo esordio in Serie A, che respinge qualsiasi tiro proveniente dagli attaccanti di Mancini.
Nonostante le tantissime palle-gol avute dall’Inter (con un Chievo che non si vede praticamente mai in avanti), il primo tempo termina sullo 0 a 0.
Il risultato però si sblocca ad inizio ripresa, con il ritorno al goal di Mauro Icardi, al suo cinquantesimo centro in Serie A: questa la felicità dei tifosi nerazzurri!
Ed è lo stesso bomber argentino ad andare ad un passo dal raddoppio, ma il suo colpo di testa su assist al bacio di Nagatomo va a stamparsi sulla traversa.
Prima dei dieci minuti finali di black out, torna nuova in cattedra Seculin, straordinario a respingere una conclusio sempre di Icardi, imbeccato magistralmente da uno scatenato Nagatomo.
Nonostante l’incredibile sofferenza finale, l’Inter riesce a strappare una vittoria fondamentale, che riporta i nerazzurri nuovamente in corsa per il terzo posto.