L’Inter è riuscita a strappare un pareggio contro la Roma, ma per i tifosi nerazzurri prevale più la delusione per non essere stati in grado a portare a casa il bottino pieno dopo essere passati in vantaggio.
Mancini lancia dal primo minuto Biabiany, lasciando così Felipe Melo in panchina: scelta condivisa dai sostenitori interisti.
L’avvio però è tutt’altro che incoraggiante per i nerazzurri, che rischiano nei primi venti minuti in più di un’occasione di subire gol dalla Roma.
Dopo il sofferto inizio, l’Inter prende le misure ai giallorossi, andando anche ad un passa dal vantaggio con Brozovic, che però da ottima posizione spara fuori un’invitante occasione.
Il primo tempo si chiude con un rischio per l’Inter, con Handanovic bravo a respingere una conclusione potente di El Shaarawy.
La ripresa inizia nei migliori dei modi per la squadra di Mancini, che trova la rete del vantaggio con Perisic, su ottimo assist di Marcelo Brozovic: questa la gioia dei tifosi nerazzurri.
Dopo la rete subita e soprattutto con l’ingresso in campo di Dzeko, la Roma reagisce immediatamente, creando diversi pericoli alla porta di Handanovic e tanta sofferenza per i sostenitori della Beneamata.
E alla fine il goal della Roma arriva, in maniera anche un po’ fortunosa, con una bella conclusione a fil di palo di Radja Nainggolan, sugli sviluppi di un tiro ciabattato da Dzeko, finito proprio sui piedi del centrocampista belga.
Niente da fare per l’Inter, che dunque, nonostante l’iniziale vantaggio, non riesce a battere la Roma, che rimane così distante cinque punti e sempre più vicina così alla conquista del terzo posto.