Il portale polacco Futbolnews riporta come Akardiusz Milik sia diventato un forte obiettivo del Bayern Monaco, che lo considera il vice ideale del suo connazionale Robert Lewandowsky. L’attaccante, classe ’94, è seguitissimo dall’Inter ed è considerato in patria come il nuovo Lewandowsky. Da qui nasce, infatti, l’interesse dei bavaresi.
Il polacco è il classico ariete d’area di rigore e lo dimostrano le 16 reti siglate in questa Eredivisie. Un’ottima dote realizzativa accompagnata da un’efficiente partecipazione alla manovra offensiva con i 7 assist per i compagni, non proprio una peculiarità di un centravanti. La valutazione per il centravanti polacco si aggira attorno ai 10-12 milioni.
186 cm di altezza, nell’Ajax gioca o in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1, fiancheggiato da El Ghazi con Klaassen a supporto. Milik è considerato uno degli obiettivi principali del mercato estivo nerazzurro per età e soprattutto killer istinct. Infatti, è nel giro della nazionale polacca con cui ha già realizzato 10 reti ed è considerato un giocatore molto duttile: nonostante la sua altezza può disimpegnarsi come seconda punta o ala, possiede un tiro mancino potente e preciso, tanto che è un ottimo finalizzatore. La società nerazzurra cercherà di sbaragliare la concorrenza tedesca, puntando sulla disponibilità a garantirgli un maggior minutaggio, visto che nel Bayern sarebbe considerato una riserva di Lewandowsky.