Come riporta la Gazzetta dello Sport per Mancini sono tutti sotto esame. Il tecnico sta lavorando all’assetto della sua Inter già in ottica 2016/2017 e tutti, nessuno escluso, sono tenuti a dare conferme.
Per fare solo due esempi: in questo finale di stagione, anche se a singhiozzo, si sta giocando le sue chance Jovetic, mentre Ljajic che aveva avuto modo di mettersi in mostra e far vedere le sue qualità prima, da qualche tempo è uscito dai radar del mister.
La certezza è che dopo la partita con l’Empoli del 7 maggio, tutti i dirigenti nerazzurri saranno riuniti in un maxi vertice, alla presenze del presidente Thohir, per parlare principalmente di mercato.
Quell’incontro si preannuncia infuocato, delicato e soprattutto di fondamentale importanza. Verrà presa in considerazione la partnership coi cinesi, verrà valutata e rivista la questione stadio, che sotto traccia prosegue settimanalmente con incontri tra Inter e Milan, ma soprattutto verranno esaminate le possibilità raggiungibili sul mercato, sarà ascoltata la relazione sudamericana del capo osservatori Mirabelli e si capirà la disponibilità economica reale della società.
Nondimeno saranno prese in esame le richieste per i giocatori nerazzurri e sarà valutata la possibilità di cedere un big (quale?) per poter arrivare ai due/tre ritocchi che vorrebbe da Mancini.
Poi la Rosea pone un dubbio.
Mentre Mancini si affanna a dire che sia lui che Thohir rimarranno e che tenendo i big, con altri 2/3 innesti forti si può migliorare molto, sembra che qualcuno sia in dubbio.
Perisic ha dichiarato ad Inter Channel: “Ho un contratto di cinque anni, sto concludendo il primo per ciò me ne restano altri quattro. Ora voglio dare tutto per que sto club, ma poi nel calcio non si sa mai: se qualcuno sarà inte ressato dovrà parlare con l’Inter”.
Sembra che il Chelsea stia spingendo molto.