Altra sconfitta, altra delusione: questa volta l’Inter cade sotto i colpi della Lazio, al termine dell’ennesima prestazione svogliata da parte di una squadra con la testa già in vacanza.
Una partita che ha lasciato i tifosi interisti nello sconforto più totale: eppure a pochi minuti dal fischio di inizio regnava un cauto ottimismo…
Ma già dai primi minuti di gioco si è capito come sarebbe andata a finire: dopo solo sette minuti, infatti, la Lazio trova il vantaggio, con l’eterno Klose bravo a sfruttare l’errore di una difesa nerazzurra in formato presepe al primo maggio.
I nerazzurri provano a reagire, con Jovetic che, su un assist al bacio di Kondogbia, si fa però respingere la conclusione da Marchetti, autore di una prova decisamente positiva.
Sul capovolgimento di fronte è però Handanovic a salire in cattedra, respingendo in angolo un bolide dalla distanza scoccato da Antonio Candreva.
La ripresa inizia con lo stesso canovaccio del primo tempo, con l’Inter che prova, con un atteggiamento decisamente molle e da squadra in gita, in qualche modo a rendersi pericolosa dalle parti di Marchetti, senza però riuscirci mai.
E alla fine arriva anche il raddoppio biancoceleste, con Candreva che dagli 11 metri trafigge Handanovic e con l’Inter ridotta anche in dieci per l’espulsione di Murillo. I sostenitori del Biscione sono disperati e anche abbastanza arrabbiati…
Sconfitta dunque per la compagine di Mancini, che dunque dice definitivamente addio al terzo posto e non blinda nemmeno il quarto, con la Fiorentina ora distante solamente quattro punti.