Stasera al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà in scena l’ultimo match dei nerazzurri in questa stagione, contro la sorpresa Sassuolo che si gioca chance importanti di qualificarsi ai preliminari della prossima Europa League. Mancini, complici numerose indisponibilità ed il quarto posto già in cassaforte, darà spazio alle seconde linee e porterà in panchina molti primavera. Anche se ieri ha dato delle indicazioni, non è detto che fino alla fine come spesso gli è capitato in stagione, non riservi delle sorprese.
Al momento Carrizo sostituirà lo squalificato e dal futuro incerto Handanovic, in difesa Juan Jesus al posto dell’indisponibile Miranda, nel centrocampo a tre dovrebbero agire: Gnoukouri, Brozovic e Kondogbia. Il giovane ivoriano resta in ballottaggio con Felipe Melo e forse il dubbio sarà sciolto soltanto nel pomeriggio. In attacco pesano le assenze di Perisic (squalificato) e Icardi (infortunato): spazio allora a Palacio, Eder e Jovetic.
Osservato speciale dall’altra parte sarà sicuramente Vrsaljko, oltre naturalmente all’ex Duncan.
Ecco allora le probabili formazioni della sfida odierna:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vraljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Duncan, Magnanelli, Pellegrini; Sansone, Defrel, Politano.
INTER (4-3-3): Carrizo; Telles, Juan Jesus, Murillo, D’Ambrosio; Brozovic, Gnoukouri, Kondogbia; Jovetic, Palacio, Eder.