Intervenuto nel corso della presentazione della Champions Gallery a Piazza Castello, Dejan Stankovic ha tracciato un bilancio sulla stagione dell’Inter: “Nel calcio capitano alti e bassi, noi ci stiamo preparando per tornare in Champions il prossimo anno. Quest’anno i giovani hanno sentito il peso della maglia dell’Inter, l’anno prossimo faremo meglio”.
Un commento anche sull’imminente finale di Champions League: “Tanti ora tifano Atletico Madrid, ma Simeone non teme la pressione. Sono curioso di vedere cosa farà il Real. Madrid. Speriamo in una grande finale“.
E a proposito del Cholo, Stankovic allontana la possibilità di vederlo presto sulla panchina dell’Inter: “Simeone è dell’Atletico Madrid, l’Inter ha un ciclo con Mancini. Ognuno pensa a sè”.
Infine, uno sguardo al passato, a quella Champions vinta nel 2010: “La Champions è un mini campionato, molto difficile da vincere. Noi dell’Inter avevamo tanti over 30 ed era l’ultima occasione per vincere la Champions. Avevamo anche un allenatore esperto come Mourinho, eravamo tutti uniti”.