La linea della dirigenza nerazzurra è ormai chiarissima: sono pochissimi i giocatori giudicati incedibili, dunque, previa lauti pagamenti, anche talenti del calibro di Brozovic e Murillo potrebbero lasciare Milano. Proprio il giovanissimo colombiano, autore di una stagione altalenante, avrebbe tantissime squadre pronte a lanciare l’affondo per aggiudicarselo, come Chelsea, Manchester United, Barcellona e Liverpool, oltre al Leicester City la cui offerta sarebbe già stata declinata.
Nel caso in cui Murillo alla fine fosse realmente ceduto, Ausilio dovrebbe lavorare all’acquisto di un centrale per sostituirlo, e in questo senso il Manchester City gli starebbe dando una mano, cercando una sistemazione per Eliaquim Mangala, classe ’91 pagato a peso d’oro due anni fa per strapparlo al Porto, ma che non rientrerebbe nei piani del nuovo tecnico Pep Guardiola.
L’Inter potrebbe puntare su di lui, considerato che il giovane ha fallito quest’anno e i 50 milioni sborsati difficilmente verranno recuperati, considerato che il cartellino sarebbe già sceso a 30. La soluzione del prestito sarebbe la più congeniale ad Ausilio e al club inglese, che avrebbe ufficialmente proposto l’affare ai nerazzurri, stando a quanto riportato da France Football.