L’Inter si appresta ad iniziare la stagione 2016-2017, e con lei anche la società in toto. Quest’ultima, dopo l’ufficializzazione del passaggio della maggioranza nerazzurra a Suning, presenta un nuovo Consiglio d’Amministrazione composto da 9 membri, 5 dei quali provenienti direttamente dalla nuova proprietà cinese, con a capo Zhang Jindong.
I quattro membri che già occupavano il loro posto nel precedente CdA sono Erick Thohir, che resterà Presidente dell’Inter, il suo socio Handy Soetedjo, il CEO Michael Bolingbroke e Nicola Volpi. Scopriamo, invece, chi sono i cinque ingressi che comporranno il CdA nerazzurro d’ora in avanti:
Zhang Kanyang Steven (Zhang jr): è il figlio del Presidente Zhang Jindong e direttore dello sviluppo internazionale di Suning. Classe ’91, Zhang jr è laureato alla Wharton School dell’Università della Pennsylvania in Scienze dell’Economia ed ha lavorato nel settore degli investimenti bancari alla JP Morgan.
Yang Yang: è Vice Presidente di Suning Investment Group; classe ’76 è laureato all’Università di Nanjing, con un master in Economia all’Università di Shanghai. Ha lavorato nel settore degli investimenti bancari presso CITIC Securities e CITIC Securities International, per poi diventarne il responsabile dei beni di consumo e delle attività industriali.
Liu Jun: Classe ’76, è Vice Presidente di Suning Sports Group ed è il General Manager di Jiangsu Suning. Si è laureato in finanza alla Nangin University ed è stato anche Deputy General Manager dello Jiangsu Sainty Group dal 2014 al 2010.
Mi Xin: Classe ’76, è Presidente di Shanghai Juli Media Technology, Chief operating officer di Suning Media Entertainmente e Vice Deputy President di Suning Sport. Un esperto di internet e dei media, ed è stato in passato Deputy Managaer e responsabile dei servizi di internet tv presso China International Broadcasting Network (CIBN).
Ren Jun: Classe ’77, è un membro del CdA di Suning Commerce Group, per il quale ricopre anche la carica di Vice Presidente e Segretario del Board. È laureato alla Nanjing University.
Fonte: calcioefinanza.it