Continua la telenovela Gabriel Jesus. Infatti, la trattativa che vede protagonista il gioiellino del Palmeiras assume sempre più i contorni di una fiction e sembra non avere fine. Tutti parlano ma sembra che non si muova niente. E’ il turno del presidente della squadra brasiliana che afferma: “Jesus giocherà dove vuole lui”.
Nessuna ostruzione dal club quindi. Messaggio importante soprattutto per l’Inter, perché nel contratto del giocatore ci sono agevolazioni per Manchester Uniter, Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona. Il presidente Nobre poi spiega: “So che Gabriel vuole rimanere almeno fino a dicembre, poi prenderemo una decisione. Sicuramente andrà dove vuole lui, non lo prenderemo in giro. Da tifoso vorrei che rimanesse fino al Mondiale 2018, valorizzandolo ancora di più e vendendolo al doppio della quotazione attuale. Questo però non posso farlo da presidente“.
La strategia dell’Inter è quella di lavorare sul giocatore che possiede il 25% del cartellino, e sui suoi procuratori che si dividono il 45%. Ora però che è arrivata la tanto attesa apertura del club potrebbe rivelarsi tutto più semplice ( o meglio, meno complicato).
Gabriel Jesus intanto, ha lasciato il Palmeiras dopo la vittoria per 1-0 (assist del gioiellino) contro l’Internacional per partire per le Olimpiadi.