Con la situazione caotica legata alla panchina di Roberto Mancini, l’Inter sta rallentando anche le sue mosse sul mercato: sembra ormai vicina a sfumare del tutto la pista Gabriel Jesus, con il brasiliano che adesso è a un passo dal Manchester City di Pep Guardiola, che ha già contattato direttamente il giocatore.
I Citizens sono vicini a chiudere l’affare con il Palmeiras e con i proprietari del suo cartellino per una cifra totale di 32 milioni di euro: il club nerazzurro ha lavorato per settimane su questo gioiellino classe 1997 ma adesso è quasi fuori dai giochi, come riportato da Calciomercato.com.
A confermare la situazione in fase di chiusura è il suo stesso agente Cristiano Simoes, che detiene una percentuale del cartellino: “Affare fatto col Manchester City? Posso dire che stiamo definendo alcuni aspetti contrattuali, trattiamo su quello. Possibilità di inserimento per l’Inter? Con il Manchester City siamo molto avanti, i nerazzurri sono quasi fuori dai giochi”. Finché ci sarà margine l’Inter continuerà a provarci ma il City vuole sbaragliare la concorrenza per uno dei maggiori prospetti del calcio mondiale.