L’Inter è tornata fortemente su Joao Mario, centrocampista dello Sporting Lisbona che ha incantato mezza Europa dopo l’Europeo giocato ad altissimi livelli. Per l’arrivo del portoghese, però, è necessario liberare un posto sulla trequarti. L’indiziato numero uno in tal senso è Brozovic, sottolinea il Corriere dello Sport. Il croato ha richieste provenienti soprattutto dalla Premier League, ed il suo cartellino permetterebbe una plusvalenza di tutto rilievo ai nerazzurri.
Ma non è tutto: con l’arrivo di Joao Mario, de Boer necessita in ogni caso di una pedina che giochi da regista. I nomi in tal senso sono due: Luiz Gustavo e Bazoer. Per il centrocampista del Wolfsburg, c’è da superare la concorrenza della Juventus. Per l’olandese classe ’96, invece, le porte per il suo arrivo a Milano sono da considerarsi quasi spalancate, essendo lui un pupillo dello stesso de Boer.
E Gabigol? Be’, l’attaccante del Santon con molta probabilità lascerà il club brasiliano entro la fine dell’estate. A mo’ di mistero, il club che riuscirà a vestirlo per la prossima stagione. Ma il presidente del club di San Paolo è stato chiaro: “Le uniche offerte ricevute sono state della Juventus e dell’Inter, e quella nerazzurra è già stata presentata all’entourage del giocatore”. Se non è un (buon) segnale questo…