Nonostante sia il giorno di Ferragosto, il calciomercato non si ferma mai, anche perchè ormai mancano solo un paio di settimane alla chiusura definitiva di questa sessione estiva.
La Roma è ormai vicinissima all’acquisto di Bruno Peres dal Torino: manca solo l’ok definitivo di Pallotta per chiudere l’operazione. Alla Fiorentina è stato il giorno del ritorno di Tello, che ha già vestito la maglia viola già dallo scorso gennaio: il giocatore oggi era in città per firmare con il club dei Della Valle.
La Juventus è sempre alla ricerca del dopo Pogba: tanti i nomi presenti sulla lista di Marotta, tra cui Brozovic, Matuidi e Witsel. Sempre per quanto riguarda i bianconeri, si avvicina sempre di più la cessione di Simone Zaza al Wolfsburg.
Per quanto riguarda trattative “minori”, si è sbloccata l’affare Dzemaili per il Bologna, mentre il Pescara attende la decisione di Behebeck o Necid per rinforzare il proprio attacco. Il Genoa invece ha accolto Giovanni Simeone, figlio del Cholo, tecnico dell’Atletico Madrid. Il Sassuolo, invece, è ad un passo dal chiudere la trattativa per Alessandro Matri dal Milan.