Diego Milito ha parlato del suo ritorno in Argentina durante un incontro con studenti dell’università ISEC: “Il mio sogno è stato sempre quello di tornare al Racing e la mia famiglia mi ha appoggiato moltissimo nel realizzarlo. Speravo che le cose andassero bene, ma non potevo lasciare passare tanto tempo perché anche l’età conta”.
Il Principe ha ripercorso la sua carriera partendo dal primo titolo vinto nel 2001: “La squadra che avevamo non era stata fatta per vincere il campionato, anche perché l’anno prima avevamo evitato la retrocessione. Arrivarono 12 rinforzi e serviva tempo per sistemarci. Però siamo andati sempre crescendo e vincendo le partite, così alla fine è successo”.
Fra i suoi ricordi più preziosi, ovviamente, c’è anche l’esperienza nerazzurra con l’Inter: “La prima vittoria con il Racing è stata un sogno, mi sento un privilegiato ad aver fatto parte di quel gruppo. Ma sarebbe ingiusto paragonare i titoli vinti. I campionati con il Racing hanno un sapore speciale. Quello che ho vissuto all’Inter è stato pure qualcosa di incredibile, perché era il mio sogno giocare la Champions League”.