Il presidente dello Sporting Lisbona Bruno de Carvalho ai microfoni del Jornal da Noite di SIC ha ripercorso il passaggio all’Inter di Joao Mario: “Dopo che abbiamo chiuso l’affare ci siamo rivisti. Certe volte la gente non riesce a comprendere cos’è il mercato a questi livelli. Dobbiamo conciliare vari interessi, quelli del club, sportivi e finanziari, quelli del giocatore”.
Il patron portoghese prosegue: “Parliamo di essere umani, perché un club non è un’infrastruttura, ma un insieme di persone, e tutti noi abbiamo le nostre ambizioni, i nostri caratteri e i nostri profili. Ma è stato tutto molto normale. Il rapporto con Joao Mario è perfetto: io ho l’assoluta certezza che prima o poi ritornerà nel club che ama e che l’ha formato, ossia lo Sporting. Il suo cuore è aperto per lo Sporting e sarebbe felice di ritornare”.
E questa la chiusura: “È stato un mercato agitato ma previsto. Abbiamo completato i due migliori affari di sempre nella storia dello Sporting e ovviamente siamo felici anche di questo. Joao Mario è il miglior affare come giocatore portoghese venduto all’estero e ne siamo contenti. È stato pagato 40 milioni più 5”.