Edgardo Bauza ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Il ct dell’Argentina ha analizzato il derby d’Italia e le situazioni di Icardi e Banega.
Ecco le sue parole: “In Europa, l’Inter non ha giocato con la squadra migliore. In partite come il Derby d’Italia, ogni squadra dà il meglio di sé. La forma del momento viene neutralizzata dal fascino e dalla storia della gara e le distanze possono ridursi. È chiaro che la Juve ha maggiori possibilità in quanto ha più uomini che sanno rompere l’equilibrio”.
E ancora: “Banega? Lui è già un giocatore affermato e non deve dimostrare nulla. Ha un potenziale di primissimo livello. Nell’Inter gioca in posizione diversa rispetto alla Nazionale, con noi si muove più avanti. A me rende più nella trequarti, lo preferisco in quella posizione per la visione di gioco che ha. È più un 10 che un 5. Icardi è uno dei giocatori che stiamo seguendo, ma la sua sfortuna è il fatto che in quella posizione ho uomini di alto livello. Lui è esplosivo e ha il gol facile, e il fatto che sia già capitano dimostra la sua personalità. Potrà essere chiamato in Nazionale in qualsiasi momento. È nella lista dei selezionabili e sarà giudicato solo il suo aspetto calcistico, a me interessa solo quello”.