Stasera a San Siro alle ore 19 Europa League per i nerazzurri: a far visita alla Beneamata, il Southampton. Questo è un match importantissimo per l’Inter di de Boer, bisognosa di ritrovare i tre punti per riaprire il discorso qualificazione.
La formazione scelta da de Boer sembra orientata a questo obiettivo: non più turnover ma miglior schieramento possibile, ad eccezione dell’esclusione di Banega. Infatti, il tecnico olandese schiererà un 4-3-3 con Handanovic tra i pali e la difesa composta da Santon e Nagatomo sulle fasce e la coppia di centrali formata da Miranda-Murillo; a centrocampo spazio ai ritorni da titolare di Brozovic e Gnoukouri, che affiancheranno Medel, mentre il trio d’attacco sarà formato da Candreva, Icardi ed Eder, leggermente in vantaggio su Perisic.
In casa Saints, nessun dubbio per Claude Puel che schiererà un 4-3-1-2 con Tadic, a supporto di Austin e Long. Moduli quindi molto simili per i due allenatori: la differenza, però, è la posizione in classifica. Agli 0 punti dei nerazzurri, infatti, si contrappongono i 4 conquistati in due partite dal Southampton. Vittoria, quindi, necessaria per l’Inter.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Murillo, Miranda, Santon; Gnoukouri, Medel, Brozovic; Candreva, Icardi, Eder. A disposizione: Carrizo, Ansaldi, Yao, D’Ambrosio, Banega, Palacio, Perisic. Allenatore: Frank de Boer.
Southampton (4-3-1-2): Forster; Martina, Yoshida, Fonte, McQueen; Hojbjerg, Romeu, Ward-Prowse; Tadic; Long, Austin. A disposizione: McCarthy, Van Dijk, Gardos, Clasie, Davis, Rodriguez, Boufal. Allenatore: Claude Puel.